Pensione di vecchiaia a 67 anni non per tutti i lavoratori, tutta la verità

Compio 67 anni il 24 maggio 2023.”. I requisiti nel sistema retributivo o misto. I dipendenti del settore privato o pubblico, in possesso di anzianità contributiva al 31 dicembre 1995, possono accedere alla pensione di vecchiaia a 67 anni di età.

La pensione di vecchiaia viene erogata al compimento di una determinata età anagrafica, in presenza di contribuzione non inferiore a 20 anni.

In caso contrario, questi lavoratori potranno ottenere il trattamento di vecchiaia al raggiungimento dei 70 anni di età, da adeguare alla speranza di vita (quindi 71 anni dal 2019). (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 07 ottobre 2022 – È stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo regionale rivolto alle Onlus che sostengono un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Non si arrestano le vendite sulle azioni di Banca Mps , mentre si addensano le nubi sull’aumento di capitale da 2,5 miliardi che l’istituto senese si appresta a lanciare. Operazione necessaria per finanziare i prepensionamenti e ridurre il numero dei dipendenti, come richiesto da Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato si mostra riottoso a sottoscrivere una ricapitalizzazione pari a 8 volte il valore attuale della banca. A sei giorni dalla scadenza per far partire in tempo l'operazione, fatica a prendere forma l'aumento di capitale di Mps. (Milano Finanza)

Passi avanti nella raccolta per l'aumento di capitale per Banca MPS. Secondo quanto riporta Luca Davi per il Sole24Ore, sono giorni di grande fermento per la ricapitalizzazione da 2,5 miliardi di euro della banca senese. (SoldiOnline.it)

L’importo da non superare è 5mila euro lordi annui e vale dal momento in cui decorre la pensione anticipata e il compimento dell’età per la pensione anticipata Pensione anticipata: come incrementare il reddito senza perdere l’assegno. (InformazioneOggi.it)

Giorni cruciali per l'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro di Mps. L'ad Luigi Lovaglio è alla ricerca di investitori disposti a sottoscrivere i 900 milioni di euro della ricapitalizzazione che non verranno iniettati dal Tesoro, il cui contributo non può eccedere 1,6 miliardi per i vincoli in materia di aiuti di Stato. (ilGiornale.it)