Vaccini flessibili, si può spostare la prima dose a una data successiva

Il commissario straordinario Figliuolo ha chiesto alle regioni elasticità nelle prenotazioni.

Parola d'ordine flessibilità.

Così da evitare di perdere dosi lungo il cammino per i troppi appuntamenti saltati.

Uno sforzo per agevolare il connubio tra lavoro, vacanze e vaccini.

Sul portale della Regione Toscana sarà aggiunto a breve un bottone che consentirà proprio di modificale la data della prima dose

(La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Il vaccino AstraZeneca e i casi di trombosi: cosa dicono gli ultimi dati. Un gruppo di controllo di 232 persone non ha ancora ricevuto la seconda dose. (Today)

L'errore è stato commesso lo scorso 30 maggio nel centro vaccinale realizzato all'interno della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. La Asl Napoli 1 Centro ha rintracciato le 44 persone alle quali è stata somministrata per errore la prima dose di Astrazeneca, tutte di età compresa tra i 18 e i 38 anni, per avvisarli dell'accaduto. (ilmattino.it)

APPROFONDIMENTI GENOVA Astrazeneca, a Genova donna di 34 anni in terapia intensiva IL DIETROFRONT AstraZeneca ai giovani, Cts frena ADNKRONOS Video LO STUDIO Astrazeneca, non solo trombosi. Astrazeneca, a Genova donna di 34 anni in terapia intensiva. (ilmessaggero.it)

In queste ore l'Asl sta contattando le 44 persone, tutti residenti a Napoli tra i 18 e 38 anni, per avvisarle di quanto accaduto: ovvero che sono stati vaccinati con AstraZeneca e non con Pfizer. Va anche detto che l'errore, in questo caso, ha come risultato l'immunizzazione da un virus che è sempre e comunque il rischio maggiore" (Yahoo Notizie)

Le due giornate saranno sabato 12 e domenica 13 giugno con le prenotazioni che saranno aperte domani. Tre i centri vaccinali che sono stati presi in considerazione: Bojano, Campomarino e un centro nella provincia di Isernia (Il Quotidiano del Molse)

Solo nel capoluogo quasi 50 mila dosi da somministrare fino a domenica Ma l'Asl 2 Nord annulla la serata AstraZeneca prevista per domani di Antonio di Costanzo. (siano). Alle 12 si potranno effettuare le prenotazioni. (La Repubblica)