Nuovi ricavi record per Google: è lei la regina del settore tecnologico

Se si prosegue indietro nel tempo, nel 2018 sono stati 33,7 miliardi di dollari e nel 2017 sono stati 27,8 miliardi di dollari.

Ad ogni modo, sono leggermente aumentati i ricavi generati dal motore di ricerca dell’azienda e le entrate pubblicitarie di YouTube (passate da 7 miliardi di dollari dell’ultimo trimestre a 7,2 miliardi di dollari).

A dire di Pichai, Google sta pensando al futuro della tecnologia e come esempio ha citato l’Ambient Computing, nel quale viene fattà rientrare anche la Realtà Aumentata

Tanto per farsi un’idea di quanto sia enorme il risultato ottenuto da Google, basti pensare che nel terzo trimestre del 2020 i ricavi sono stati pari a 46,2 miliardi di dollari e in quello del 2019 sono stati 40,5 miliardi di dollari. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

Alphabet superstar con ricavi in crescita del 41% La casa madre di Google ha ottenuto nel terzo trimestre 65,1 miliardi di dollari di ricavi. Gli utili netti hanno raggiunto quota 18,94 miliardi di dollari, con evidente progresso dagli 11,2 miliardi del terzo trimestre 2020 . (ictBusiness)

Il terzo trimestre 2021 è andato alla grande per Alphabet, la società madre di Google. I ricavi arrivano a 65,12 miliardi di dollari, quasi due miliardi oltre i 63,34 previsti in borsa. (Tech Princess)

Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. Gli investitori si erano preparati a dati meno brillanti a causa di alcune difficoltà che si profilavano per le vendite di Google. (Notizie - MSN Italia)

Se, invece, la richiesta non soddisfa i requisiti per la rimozione, Google vi scriverà per spiegarvi il perché del rifiuto Google semplifica la procedura per chiedere di rimuovere le immagini di minorenni dai risultati delle ricerche. (Webnews.it)

Il terzo trimestre 2021 è stato ancora una volta da record per Google, con un fatturato di 65 miliardi di dollari e dei profitti quasi a quota 19 miliardi di dollari. Google è sicuramente un colosso nel settore della tecnologia e non solo, questo è confermato dai recenti numeri di mercato emersi in merito ai suoi business nell'ultimo anno. (SmartWorld)

L’ultima divisione del gruppo comprende Waymo e Google Fiber, che forniscono l’accesso a Internet in alcune città degli Stati Uniti. Alphabet genera quasi la metà delle vendite del suo gruppo negli Stati Uniti (circa 30 miliardi di dollari) (FUTURA MEMORIA)