Previsioni Meteo, maltempo e freddo nel weekend 27-28 novembre: temperature in picchiata, prima neve anche sull’Appennino

MeteoWeb. Fine settimana, l’ultimo di novembre, piuttosto instabile, a tratti anche perturbato e via via decisamente più freddo, secondo le ultime previsioni meteo.

Piogge anche sulla Lucania, soprattutto centro-occidentale, sul Nord Puglia e localmente sulla Sicilia, diffuse sulla Sardegna.

Una saccatura instabile nordatlantica, infatti, già in sfondamento sul Mediterraneo occidentale nella giornata di venerdì 26, si approfondirebbe ulteriormente verso il nostro bacino, per di più assumendo via via una traiettoria più meridiana, quindi consentendo, nel suo interno, l’afflusso di aria anche più fredda di matrice scandinava. (Meteo Web)

Su altri giornali

Il maltempo interesserà inizialmente il centro nord per poi spostarsi verso le regioni meridionali dove non mancheranno temporali e locali nubifragi anche intensi. Dopo una giornata relativamente tranquilla sotto il profilo del meteo, tra la sera e la notte è atteso un nuovo peggioramento su tutta Italia. (Leggo.it)

Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto gli 800 metri di quota, un evento di tutto rispetto per essere ancora novembre. (iL Meteo)

Questa sarà la settima del mese, con il meteo della penisola che tornerà ad essere caratterizzato dal maltempo. Sulle regioni del Nord Italia avremo maltempo con piogge diffuse su gran parte del settore. (Inews24)

Nella giornata di giovedì 25 novembre, piogge intense in gran parte dell’Italia, con nubifragi a rischio idrogeologico su Lazio, Sicilia, Calabria e Puglia. Anche la Sardegna sarà interessata dal maltempo così come l’arco alpino, dove la neve scenderà di quota e fin sopra gli 800 metri. (Cagliaripad)

Lo studio di Deloitte analizza la rilevanza del cambiamento climatico nei bilanci delle società di Piazza Affari Analisi conferma accelerazione su sostenibilità, con un significativo +11% rispetto al 2019. (LaPresse)

Più stabile sul Nordovest, incerto il coinvolgimento del Nordest dove potrebbero verificarsi nevicate sparse a quote molto basse In un'atmosfera così instabile sarà facile imbattersi in frequenti rovesci, temporali, grandinate e nevicate a quote piuttosto basse (perlopiù al nord e al centro). (MeteoLive.it)