Bochicchio, l’ultimo mistero: i soldi investiti per l’uomo del clan dei Santapaola

Dove sono finiti i soldi che avrebbero dovuto tacitare i clienti e alleggerire in cambio la sua posizione giudiziaria?

In un appunto della Finanza emerge che «Massimo Bochicchio sarebbe stato coinvolto in una vicenda dai profili fraudolenti — si legge — per conto di persone vicine alla cosca mafiosa dei Santapaola»

Perché rintracciare i soldi vorrebbe dire sciogliere i molti dubbi di una vicenda tanto intricata quando dolorosa. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Resta la straordinaria coincidenza di questa storia, capitata proprio mentre si celebrava il processo al broker e alla vigilia dei risarcimenti promessi. Bochicchio aveva assicurato che le sue vittime — molte costituitesi parte civile al processo — sarebbero state quasi interamente risarcite. (Corriere Roma)

I punti chiave L’incidente. Bochicchio era al centro di una vicenda giudiziaria in quanto accusato di avere truffato vip e nomi noti dello sport per milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Si cerca di capire chi abbia incontrato Bochicchio domenica mattina, prima di morire. La Procura sospetta che domenica abbia incontrato proprio uno di questi venti (IlNapolista)

Non è chiaro se Bochicchio conoscesse il passato di questo suo cliente che gli aveva affidato una somma non meglio precisata da investire. Brutta brutta si definirebbe ambienti criminali». (ilmattino.it)

Unica traccia che confermerebbe la sua identità è il braccialetto elettronico dell’autorità giudiziaria che gli è stato rinvenuto indosso. Dove andava Bochicchio di domenica nonostante fosse ai domiciliari (Corriere Roma)

«Penso che lui avesse capito che correva il rischio di essere arrestato», racconta uno dei legali che seguono il processo. Il medico legale Edoardo Bottoni, che ha effettuato l’autopsia, sottolinea che da un primo esame macroscopico non sono emerse tracce di malore evidente e fulminante. (ilmattino.it)