Parrocco aggredito con il coltello in canonica: un arresto per tentato omicidio a Fidenza

L’anziano sacerdote ha provato a difendersi, parando i colpi, e venendo ferito ripetutamente alle mani tese nel tentativo di fuggire.

Quindi è riuscito a guadagnare le scale e scendere al piano di sotto, per raggiungere la strada e chiedere aiuto.

Ai quali va tutto il mio ringraziamento e quello della Comunità fidentina", commenta il sindaco di Fidenza Andrea Massari

"Una storia orrenda che non è sfociata in tragedia solo grazie alla tempestività dei carabinieri della compagnia di Fidenza al comando del maggiore Vito Franchini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La vittima è don Mario, il parroco di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma), ricoverato in condizioni serie. Fidenza, parroco aggredito col coltello in canonica. Tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, una delle nuove figure delittuose introdotte dalla normativa del ‘Codice rosso’. (Blitz quotidiano)

Don Mario è poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato l'aggressore. È accusato di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso. (Sky Tg24 )

L'aggressore, un 57enne milanese d'origine, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, uno dei reati introdotti dal cosiddetto Codice Rosso. (IL GIORNO)

Il parroco e’ poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati ​​i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore. Ma appena ha interrotto la comunicazione, il 57enne fondato la porta ed e’ realizzato in casa del religioso. (il Fatto Nisseno)

La furia dell'aggressore sarebbe esplosa quando il prete gli avrebbe chiesto di abbassare la musica. Non contento, il milanese ha sfondato la porta ed è entrato, armato di un coltello a serramanico di oltre 20 centimetri, col quale ha ferito il prete al volto. (MilanoToday.it)

Aggredisce e sfregia il parroco: 57enne arrestato a Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma). La vittima è don Mario, il parroco ora è ricoverato in condizioni serie. Il prete è riuscito a rifugiarsi in bagno proprio mentre arrivavano i carabinieri che hanno immobilizzato l’aggressore, poi arrestato (brevenews.)