“Non andate in Germania anche se siete vaccinati”: Washington avverte i viaggiatori americani

Nel frattempo, vista anche la situazione complicata degli ospedali e la pressione esercitata sulle terapie intensive, Washington ha invitato i cittadini americani a evitare qualunque viaggio in Germania nonostante le due dosi.

“Non andate in Germania anche se siete vaccinati”: Washington avverte i viaggiatori americani Washington ha sconsigliato ai viaggiatori americani di raggiungere la Germania a causa dell’aumento dei contagi di Covid-19 registrato nelle ultime settimane. (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Usa sconsigliano i viaggi in Germania e in Danimarca causa Covid. Gli Stati Uniti avevano riaperto per la prima volta dopo quasi due anni lo scorso 8 novembre a turisti e viaggiatori dal resto del mondo. (Virgilio Notizie)

Le porte per l'Europa si erano riaperte da meno di un mese e già gli Stati Uniti si trovano a fare dietro front. Il Dipartimento di Stato americano valuta l'allerta a livello 4 il più alto possibile: vale a dire che anche per le persone completamente vaccinate visitare la Germania è giudicato troppo rischioso. (euronews Italiano)

111/21) viene temporaneamente sospesa la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sul portale e sui profili sociali La Voce.hr E’ la raccomandazione del Dipartimento di Stato americano ai propri cittadini che intendono recarsi in questi Paesi. (LaVoce del popolo)

Il Robert Koch Institut ha rilevato il più alto tasso di incidenza settimanale di contagi dall’inizio della pandemia: 399,8 casi ogni 100mila abitanti. Continua a peggiorare la situazione sanitaria in Germania, ormai in piena quarta ondata di Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Non è un Natale sereno e tranquillo, come lo speravamo e sono diversi i Paesi dove non andare in vacanza, almeno per il momento Ossia si invita a non andare in questi Paesi per via dell’aumento esponenziale dei casi Covid e del rischio elevato di contagiarsi. (ViaggiNews.com)

Nel frattempo, in Germania il governo ha lanciato l’allarme per il Covid e ha invitato la popolazione a vaccinarsi, poiché al momento solo il 68% dei cittadini ha ricevuto il vaccino. Inoltre, è stato segnalato ai viaggiatori che in Danimarca sono presenti delle restrizioni per l’ingresso degli americani. (Sky Tg24)