NBA Playoff - Sixers: ci vuole un record di Joel Embiid per superare Atlanta

Atlanta vola nel secondo quarto, Embiid sale in cattedra insieme a Seth Curry, ma prende un tecnico su Gallinari e gli Hawks sono vicini vicini all'intervallo 57-55.

Boxscore: 40p+13r Embiid, 22 Harris, 21 Curry, 14 Milton per i 76ers; 21p+11as Young, 21p+9r+2as Gallinari, 20 Huerter, 14 Bogdanovic, 10 Capela, 8p+10r Collins per gli Hawks

La reazione era attesa, sotto 0-1 nella serie contro gli Hawks, ed è avvenuta dalla parte dei Sixers. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Bene anche Tobias Harris (22 punti e 6 rimbalzi) e il contributo dalla panchina di Shake Milton (14 punti). Un Joel Embiid da record personale ai playoff salva i 76ers quando il baratro dello 0-2 nella serie sembrava ad un passo. (Virgilio Sport)

Apporto fondamentale soprattutto per coprire lo squilibrio tra le due panchine, che nel primo tempo di gara 2 come in gara 1 era stato ancora una volta quasi insormontabile (32-0 punti segnati). Servirà ancora un Embiid in versione MVP per riuscire a superare una compagine giovane e con tanta voglia di stupire (NBAPassion.com)

Agli Hawks non bastano i 21 punti dell’azzurro Danilo Gallinari. Non bastano i 21 punti di Gallinari. I Philadelphia ‘76ers conquistano il successo, 118-102 in gara-due nella semifinale dei Playoff NBA 2021 contro gli Atlanta Hawks, e portano la serie sul 1-1 dopo la sconfitta casalinga di gara-uno. (Azzurri di Gloria)

“Trae fa un grande lavoro nell’ottenere falli, quindi dobbiamo stare attenti. Per arginare uno scatenato Trae Young, i Philadelphia 76ers avranno bisogno anche delle abilità in difesa di Ben Simmons, che secondo coach Doc Rivers è però troppo spesso penalizzato dai fischi arbitrali. (NBAPassion.com)

Tobias Harris è il secondo miglior realizzatore dei Sixers con 22 punti e 6 rimbalzi, mentre Seth Curry chiude con 5/6 dall’arco in un match da 21 punti. Prestazione meno brillante del solito anche per Trae Young, che chiude con 21 punti (6/16 al tiro, più impreciso rispetto alle altre sfide playoff), a cui aggiunge 11 assist e 3 rimbalzi. (OlbiaNotizie)

Prestazione meno brillante del solito anche per Trae Young, che chiude con 21 punti (6/16 al tiro, più impreciso rispetto alle altre sfide playoff), a cui aggiunge 11 assist e 3 rimbalzi. Buona parte della differenza tra le squadre in gara-2 passa da quei possessi (SardiniaPost)