Covid - Esattamente 1.000 nuovi casi in Sicilia. Diminuiscono i ricoverati, 10 le vittime

Sono esattamente 1.000 i nuovi casi di Covid-19 registrati oggi in Sicilia, su 9.559 tamponi molecolari processati nelle ultime 24 ore.

Conteggiando anche i test rapidi, il tasso di positività scende al 3,7%, ma ricordiamo che la Sicilia non tiene conto dei postivi al test antigenico.

A livello nazionale sono 12.965 i nuovi positivi su 378.202 tamponi processati, con il tasso di positività del 3,4%

La Sicilia è al quinto posto, tra le regioni italiane, per numero di nuovi casi, ma è diminuito il numero delle vittime del Covid nell’isola, che oggi sono 10 (ieri erano state 19). (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da registrare tra sabato e domenica due decessi: nelle Marche dall’inizio del Covid sono morte 2945 persone ono 391 i positivi complessivamente rilevati nelle Marche negli ultimi due giorni su un numero complessivo di 3918 tamponi. (corriereadriatico.it)

Questo permetterebbe di dare attuazione anche alle varie intese raggiunte con organizzazioni di categoria per aumentare la capacità vaccinale. (CorrierediRagusa.it)

Musumeci soddisfatto. “Le iniziative intraprese dalla Regione Siciliana per dare una spinta alle vaccinazioni – afferma il presidente Nello Musumeci – stanno dando i loro frutti. Ieri la lettera di Musumeci a Figliuolo. (BlogSicilia.it)

"Per il secondo giorno consecutivo siamo riusciti a superare il target di vaccinazioni assegnato alla Sicilia dal commissario nazionale". "E' un risultato significativo perché ci attesta oltre le 32mila vaccinazioni giornaliere, pur se scontiamo il gap della scarsa adesione al vaccino AstraZeneca. (PalermoToday)

L'Open day voluto dalla Regione Siciliana per le fasce over 60 e per i soggetti a "elevata fragilità" continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. Nel target 60-69, le persone senza prenotazione sono state il 63,67% (13.518 su 21.230). (PalermoToday)