Treni Covid free, Assoutenti: bene misura, va nella direzione di tutelare la salute dei passeggeri

In favore di passeggeri e pendolari che ogni giorno utilizzano i treni per i propri spostamenti, Assoutenti lancia oggi un apposito servizio invitando i viaggiatori a segnalare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.

Segnalazioni che saranno poi girate alle direzioni ferroviarie competenti affinché si attivino con urgenza per eliminare le criticità

Chiedono poi alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di due Frecciarossa no-stop Roma-Milano (il primo che parte da Roma Termini alle 8,50 e il secondo da Milano Centrale alle 18) dove i passeggeri potranno salire solo se negativi al Covid. I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. (leggo.it)

I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. (Avvenire)

È molto di più di una partnership strategica quella che vede protagonista Angelini Pharma al fianco di Trenitalia Saranno 10mila i dispenser che progressivamente verranno installati – almeno uno per ogni carrozza – sui treni che ogni giorno offrono a pendolari, studenti e turisti oltre 6mila collegamenti in tutta Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

da News ferroviarie del 12 aprile 2021. Al via i Frecciarossa Roma - Milano Covid free. I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni sono esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori di esecuzione del test antigenico rapido. (Ferrovie.it)

da Brevi ferroviarie del 12 aprile 2021. Assoutenti approva i treni Covid free di Trenitalia. Comunicato stampa Assoutenti. I consumatori accolgono con favore l'avvio dal prossimo 16 aprile dei primi treni Covid free di Trenitalia (vedi News ferroviarie del 12/04/2021) e i massicci interventi di sanificazione e dotazione di dispositivi medici disinfettanti sulle linee regionali, e chiedono alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.it)

Saranno in servizio dal 16 aprile i primi treni Covid free di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato). I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. (Corriere della Sera)