Il Salone di Ginevra non si farà neanche nel 2021

E qui c’è anche una polemica politica con il Cantone di Ginevra che ha si approvato un prestito salva Salone di 16,8 milioni franchi, ma a condizioni finanziarie ritenute tecnicamente non ammissibili dagli organizzatori che hanno rifiutato i soldi.

Per causa di forza maggiore il Salone di Ginevra non si farà neanche l’anno prossimo.

Il comitato organizzatore del più importante Salone motoristico del mondo questa volta ha giocato d’anticipo, bruciando qualsiasi speranza di ritorno alla normalità e confermando le indiscrezioni che si sono rincorse nelle ultime settimane. (Motor1.com Italia)

Su altre fonti

Ti potrebbe interessare: Motor Show di Ginevra 2020 annullato: colpa del Coronavirus. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube Non è chiaro come andranno le cose, ma sembra che il Motor Show di Ginevra per il momento non si disputerà più. (Notizieora.it)

Il salone dell’auto elvetico bucherà anche l’appuntamento della prossima stagione: ufficiale infatti l’annullamento dell’edizione del 2021. Le condizioni. La maledizione dell’edizione numero 90. Quella di quest’anno sarebbe dovuta essere stata l’edizione numero 90 del popolare salone svizzero. (BlogLive.it)

Il Salone dell'Auto di Ginevra nel 2021 non si farà. "La vendita di GIMS a Palexpo SA - si legge nella nota ufficiale - è la soluzione da preferire". (Giornale di Sicilia)

Il prestito però aveva diverse condizioni, una fra queste era la restituzione di un milione di franchi nel giugno 2021 “prima di avere la possibilità di generare fondi addizionali”. ’edizione 2020 del Salone di Ginevra, uno degli autosaloni più importanti al mondo è saltata quando già tutto era pronto a marzo, a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus. (Tp24)

Classico appuntamento a Ginvevra che salta anche nel 2021, ma sentiremo di certo parlare ancora di un Salone dell’auto internazionale "top", in Europa. Il Salone dell'Auto di Ginevra è saltato all’ultimo qualche mese addietro ed è stato un bene per la situazione sanitaria, ma la gestione del GIMS, ormai è “andata”. (Automoto.it)

Continua a leggere. Continua a leggere. Il prestito per il Salone di Ginevra 2021 non dava garanzie. Anche la scelta di declinare il credito è legata alla rinuncia all’edizione 2021. Da qui l’idea di saltare il 2021 per tornare al Salone nel 2022. (Alla Guida)