Calcio, piano della Figc per serie A, B e Lega Pro: playoff-playout in caso di stop dopo la partenza

A quel punto, la classifica verrebbe scritta applicando oggettivi coefficienti correttivi con il criterio, ad esempio, del rapporto fra punti fatti e partite disputate.

E se il nuovo stop si traducesse in una frenata senza più possibilità di tornare in campo anche se per una breve parentesi?

Il punto di partenza, o meglio, ripartenza del nostro calcio deve passare, necessariamente, dall’esame governativo in agenda per giovedì prossimo: in caso di verdetto positivo, palla al doppio binario pensato e votato dalla Figc. (La Stampa)

Su altre testate

Stando a quanto riportato da ItaliaOggi, il gruppo Sky Italia sarà sicuramente in gara. In Italia la trasmissione della competizione è affidata a Sky, che condivide alcuni incontri con Mediaset. (Calcio e Finanza)

Il primo è economico, perché con una riduzione del numero di partite anche le tv licenziatarie dei diritti (Sky, DAZN e Img) potrebbero chiedere un pagamento ridotto dell'ultima tranche. In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (La Lazio Siamo Noi)

Anche se riprendesse il campionato Sky non ha intenzione di saldare tutto. Stando a ciò che filtra da via Rossellini, in occasione della prossima riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera alle diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo orami De Laurentiis e Lotito. (IlNapolista)

Da qui la volontà - soprattutto di Sky - di innescare un discorso di "riequilibrio". I prossimi saranno giorni decisivi per sapere come finirà lo scontro tra Lega e tv in merito al pagamento dell'ultima rata. (Fcinternews.it)

CHAMPIONS - Intanto da luglio Sky offrirà agli italiani l'attivazione della linea internet a casa. Come si legge su Italia Oggi, Sky è ancora in corsa ma non può né vuole fare follie anche perché non la considera fondamentale. (ilBianconero)

Ultime Serie A - Un’altra settimana sta per concludersi e Lega e Sky continuano ad essere separati da un baratro ad ora impossibile da superare, secondo il Corriere dello Sport:. Stando a ciò che filtra da via Rosellini, in occasione della nuova riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera per le diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo ormai De Laurentiis e Lotito. (CalcioNapoli24)