Nutella Biscuits, Balvano verso raddoppio produzione: Ferrero installa secondo «farcitore»

Tutti pazzi per i Nutella Biscuits e la Ferrero si dà da fare per organizzare un sistema produttivo che tenga dietro alla domanda.

Insomma ogni goloso che oggi riesce ad accaparrarsi una confezione di «Nutella biscuits» a febbraio potrà sperare di averne due.

Se oggi la Ferrero lucana lavora su 5 giorni, da lunedì a venerdì, tra due mesi si lavorerà anche nei weekend.

E, da notizie che arrivano direttamente dallo stabilimento di Balvano, dove sono tutti in fermento per il successo dell'iniziativa, sarebbe già definita la strategia per più che raddoppiare la produzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il successo dei biscotti ha portato grande entusiasmo anche nello stesso stabilimento: il nuovo assetto, dopo l’ingrandimento che avverrà durante la pausa natalizia, sarà attivo dal 2020. Da febbraio si passerà dagli attuali 15 turni a 21, tre turni di lavoro per tutta la settimana, sabato e domeniche compresi. (Teleclubitalia)

Da febbraio si passerà dagli attuali 15 turni a 21, tre turni di lavoro per tutta la settimana, sabato e domeniche compresi. Torino, nei supermercati con gli impiegati Ferrero ambasciatori del nuovo biscotto alla Nutella in riproduzione. (la Repubblica)

Tutto questo in uno stabilimento dove solo fino a pochi mesi fa si producevano e confezionavano merendine, brioches e prodotti caldi da forno. l successo dei Nutella Biscuits non è solo mediatico, ma coinvolge anche l’economia della Basilicata diventando fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento di Balvano, nell’entroterra potentino. (La Gazzetta della Val d'Agri)

L'enorme successo dei Nutella Biscuits ha provocato un riassetto dei sistemi: lo stabilimento di Balvano va verso il raddoppio della produzione. Lo stabilimento di produzione dei Nutella Biscuits di Balvano, nel potentino, ha annunciato un raddoppio della produzione. (Notizie.it )

Di qui il quesito proposto on line: «Quanto poco avrebbe impiegato Ferrero nel distribuire più confezioni all'inizio?» E la tesi argomentata, sempre sua. «Certo, si tratta solo di biscotti, ma in grado da scatenare scene da mercato nero post-bellico: bagarinaggio, prezzi triplicati, dinamiche da psicosi». (Il Mattino)

Con numeri da capogiro: soltanto nelle prime tre settimane dal lancio della novità della Ferrero, la vendita dei Nutella Biscuits ha toccato le 2.6 milioni di confezioni. Se la costante ricerca dei Nutella Biscuits negli scaffali dei supermercati è diventata anche per voi all’ordine del giorno, la strategia della Ferrero funziona davvero. (RicettaSprint)