ChatGPT: cosa fa e come si usa l’applicazione di intelligenza artificiale di cui tutti parlano

Lo dobbiamo ammettere, tra le categorie che potrebbero temere maggiormente la diffusione di ChatGPT e di altre forme di [intelligenza artificiale](https://www.vanityfair.it/article/intelligenza-artificiale-essere-senziente-commento-ferrazza){: target="_blank"}, ci siamo proprio noi giornalisti. Questa applicazione, infatti, ha già raggiunto un sorprendente livello di conoscenza tale da spiegare in modo chiaro e convincente diversi concetti. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’importante per i giovani è giocare, mettersi in mostra cercando di dare il massimo con umiltà, indipendentemente dalla categoria in ci si è. IL FUTURO – Fabbian risponde anche ad alcune domande relative al suo futuro, considerando il prestito alla Reggina e l’Inter, proprietaria del suo cartellino: «Esperienza in Serie B o in una big senza giocare? (Inter-News)

ChatGPT (acronimo di Chat Generative Pre-trained Transforme) è un sofisticato software basato sull’intelligenza artificiale di tipo ’conversazionale’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo potrà valicare andando oltre lo sviluppo di nuovi pensieri e concetti, così evolvendo dallo stato additivo a quello generativo? Intanto, cospicue risorse finanziarie vengono convogliate verso modelli di IA basati sull'apprendimento automatico per rendere l'interazione con l'intelligenza artificiale più naturale e intuitiva. (Il Sole 24 ORE)

ChatGPT è la nuova ossessione, nel bene o nel male, delle aziende tech di tutto il mondo: la sua capacità di generare testi da un semplice input dell’utente è strabiliante e i risultati potrebbero, nel giro di poco, essere apprezzati dagli utenti molto di più di quelli offerti dal motore di ricerca per eccellenza: Google. (Libero Tecnologia)

ChatGPT (Chat Generative Pre-trained Transformer) è un chatbot basato su un modello conversazionale di machine learning molto evoluto che potrebbe rivoluzionare molte attività umane di natura intellettuale: dalla stesura di un articolo alla creazione di una canzone, fino alla scrittura del codice di un software. (Techcompany360)

SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, hai scambiato una Ferrari per una Twingo ma il traguardo lo puoi tagliare lo stesso. Caso plusvalenze, istruttoria in corso. Con me ha vinto un campionato di serie B da titolare, quindi stiamo parlando di un ragazzo che ha calcato palcoscenici importanti, Serie A compresa. (Sassuolo News)