Addio a Gianni Di Marzio, l’annuncio del figlio: calcio in lutto

E' stato anche dirigente e osservatore: scoprì Diego Armando Maradona e con l'ex Pibe de Oro ha sempre conservato un rapporto di grande amicizia

Nella sua carriera da tecnico Di Marzio ha allenato Juve Stabia, Brindisi, Catanzaro, Napoli, Genoa, Lecce, Catania, Padova, Cosenza, Catanzaro, Cosenza e Palermo.

A darne l'annuncio il figlio Gianluca, giornalista di Sky Sport, sui social network: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Il nostro cordoglio è genuino ed è immensa la nostra gratitudine: mister Di Marzio, protagonista della nostra storia, ha amato profondamente Catania, il Catania e i catanesi, amici mai dimenticati anche a distanza di decenni dalla splendida impresa sportiva compiuta allo stadio “Olimpico” di Roma. (Tutto Calcio Catania)

“La sua lunga carriera lo ha portato in templi del calcio e lo hanno visto protagonista di una gloriosa stagione di gol e bellezza, a fianco di campioni immortali come Maradona, ma Gianni Di Marzio sempre ha conservato un rapporto esclusivo con la Calabria e la sua Cosenza (Tifo Cosenza)

"Mi è bastato vederlo una volta sola per capire che sarebbe stato il più grande di tutti". (La Repubblica)

Diego Maradona Junior ricorda Gianni Di Marzio. Intanto, Diego Maradona Junior ha voluto salutare così Gianni Di Marzio: "Nella mía ultima intervista a Sky dissi 'Dobbiamo ringraziare Gianni di Marzio perché senza lui la storia non si sarebbe potuta scrivere'. (Corriere dello Sport.it)

Federico Gatti is 'on fire', prova da sette in pagella per il robusto difensore del Frosinone, vittorioso sul. E' arrivata l'ufficialità della risoluzione del contratto tra il centrocampista svizzero Valon Behrami ed il. (Torino Granata)

Il mondo del calcio piange la scomparsa a 82 anni di Gianni Di Marzio, allenatore e dirigente sportivo ed anche papà del giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che ha pubblicato alcuni messaggi sui suoi canali social: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego, sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai". (Tutto Napoli)