Nessun leccese M5S alle europee: vince l'ex parlamentare brindisina Palmisano, scarsa partecipazione. Il futuro incerto del "campo largo"

Il Movimento 5 Stelle ha scelto i suoi candidati nel collegio Sud: hanno vinto le consultazioni online Mario Furore, europarlamentare uscente (Foggia), Valentina Palmisano (Ostuni), Gaia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

“In virtù del valore fondamentale della pace che ho sempre portato avanti in parlamento, dei miei studi, del mio ruolo di capogruppo in commissione esteri, dell’Osce e del Consiglio d’Europa, sarò lieto di dare un contributo alle prossime elezioni – ha detto -. (LuccaInDiretta)

PERUGIA – Giovani e pensionati, operai e imprenditori, docenti, architetti, avvocati e dipendenti da diversi enti pubblici. Una lista variegata di 32 persone di estrazione civica che testimonia l’identità trasversale di una forza politica presente e consistente nel panorama locale che, come afferma Antonio Donato, già rappresentante del gruppo territoriale di Perugia, ha fortemente supportato la candidatura di Vittoria Ferdinandi a queste elezioni comunali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al terzo posto, con 576 preferenza, un’altra donna: Virginia Farruggia. Dietro Cinque, si è piazzata la 44enne di Sciacca Antonella Di Prima con 610 voti. (BlogSicilia.it)

Europee,giovedì voto on line M5s su candidature fiduciarie di Conte

PER LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE DI CANDIDATI ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024 CONSULTAZIONE IN RETE DEGLI ISCRITTI (Movimento 5 Stelle)

Giovedì 26 aprile dalle 10 alle 22 si riapre il voto on line per gli iscritti Cinque Stelle per dare il via libera alle candidature alle europee delle scelte fiduciarie indicate dal presidente Giuseppe Conte, in aggiunta a quelle che usciranno stasera dal secondo turno delle parlmentarie on line. (Tiscali Notizie)

Tra i tanti volti di personaggi, più o meno noti, che entreranno nelle liste dei vari partiti per le elezioni europee di giugno ce ne potrebbe essere uno, giovane e forlivese: quello di Giacomo Zattini. (il Resto del Carlino)