Gazzetta - Milan, occhi su Traore: primi contatti esplorativi con il Sassuolo e con il suo agente

Una di queste porta a Hamed Junior Traore, giocatore del Sassuolo che è reduce da un finale di stagione strepitoso, tanto da attirare l'attenzione di diversi club, tra cui appunto anche quello milanista.

Questa pista sembra essere percorribile anche da un punto di vista economico: le pretese di ingaggio dell'ivoriano, per esempio, sono compatibili con le esigenze del Diavolo, mentre per quanto riguarda il cartellino, è vero che il Sassuolo è una bottega piuttosto cara, ma allo stesso tempo è anche vero è anche disposto a operazioni con pagamento dilazionato, come dimostrato dall’affare Locatelli un anno fa. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

Può giocare indistintamente a centrocampo e in attacco e fisicamente è più che pronto ad una squadra di alto profilo. Dopo qualche giornata, probabilmente a seguito di un chiarimento, le cose cambiarono e da lì iniziò a giocare e fare la differenza” (Milan News)

Per acquistare Traore, quindi, ci vorranno almeno 25 milioni di euro. Dopo il recente interesse del PSG per Renato Sanches, i rossoneri potrebbero virare sul calciatore del Sassuolo per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. (Pianeta Milan)

Sulla trequarti. Per il momento quello del Milan è un interesse: prima si aspettano i rinnovi di Maldini e Massara, poi si valuterà la situazione Renato Sanches e quindi si studierà l'alternativa Traorè (Milan News)

Calciomercato Milan, prende quota l’idea Hamed Junior Traorè del Sassuolo per rinforzare la trequarti: le ultime. L’ultima idea di calciomercato per il Milan è rappresentata da Hamed Junior Traorè. Ci sarebbero già stati dei contatti esplorativi con l’agente Gabriele Giuffrida, lo stesso di Pioli, Mirante e Messias (Milan News 24)

CALCIOMERCATO MILAN TRAORÉ FUNZIONALE PER IL CLUB E PER PIOLI. Hamed Junior Traoré corrisponde all’identikit perfetto del calciatore funzionale sia per la società che per il progetto tecnico. Ecco perché piace a tanti, Roma compresa, ecco perché dal sondaggio Maldini e Massara potranno presto passare all’azione (SNAI Sportnews)

L’inserimento del PSG complica il tentativo del Milan di arrivare a Renato Sanches. Ecco che Maldini sta già preparando il piano B. L’obiettivo di mercato numero uno in questo momento in casa Milan resta Renato Sanches del Lille. (SerieANews)