Governo in salita, la Merkel vacilla

IL CASOBERLINO A due mesi dalle elezioni, e dopo un mese di colloqui esplorativi, Angela Merkel e i potenziali alleati non riescono a mettersi d'accordo su una piattaforma di governo a tre cristiano... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

Dopo 4 settimane di colloqui, è saltata l’ipotesi di una coalizione a quattro tra Cdu, Csu (Unione), Verdi e liberali dell’Fdp. (Formiche.net)

In un raro intervento diretto nella politica nazionale, anche il presidente federale tedesco Frank-Walter… Il che significa anche non restituire agli elettori l'incarico ricevuto». (il Giornale)

E dunque, «meglio non governare, che governare… Il “sogno giamaicano” finisce qui. (La Stampa)

Dopo oltre un mese di difficili negoziati falliscono in Germania i tentativi di formare la cosiddetta coalizione "giamaica" tra cristianodemocratici, ecologisti e liberali: tutti gli scenari (Today)

E Merkel va dal Presidente A pochi minuti dalla mezzanotte Lindner fa saltare il tavolo delle trattative per costruire un ''governo stabile''… (Rai News)

Daniel MosseriBerlino I tedeschi aspettavano una risposta definitiva per le 18 di ieri. Era stato il leader del partito liberale (Fdp) Christian Lindner ad assicurare che almeno questa scadenza sarebbe stata rispettata. (il Giornale)