Wta 1000 Indian Wells 2021: Badosa e Jabeur avanti, semifinale inedita

Wta 1000 Indian Wells 2021: Badosa e Jabeur avanti, semifinale inedita. by Mattia Zucchiatti 14. Non solo Viktoriya Azarenka e Jelena Ostapenko.

La tunisina non si ferma, batte per la terza volta al terzo precedente, l’estone Anett Kontaveit 7-5 6-3.

Primo set altalenante: due break consecutivi per la Kontaveit, controbreak immediato e infine reazione decisiva sul 5-5 per Jabeur che ingrana la marcia e si conferma anche nel secondo parziale sul 6-3, salvando due palle break all’ottavo game. (Sportface.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel secondo set il Fritz ammirato contro Sinner torna in scena e il break del quarto gioco ne è una dimostrazione. Fritz totalizza 36 vincenti (35 errori non forzati) rispetto ai 24 di Zverev (26 errori non forzati) (OA Sport)

La tennista bielorussa non ha perso neppure un set nel suo percorso, dando l’impressione di essere piuttosto in forma. Non è stata da meno la sua avversaria, capace di sconfiggere avversarie del calibro di Swiatek per approdare fin qui. (Sportface.it)

Dodig e Melo sono tuttavia riusciti a rimontare dall’1-4 al 4-4, strappando di nuovo la battuta a Fognini grazie ad una bella veronica del croato ed un doppio fallo. Sconfitta davvero di un’incollatura per i due, visto che al super-tiebreak la differenza è stata fatta da un solo punto vinto in risposta dalla coppia croato-brasiliana, ma buoni segnali positivi anche in ottica nazionale. (Ubi Tennis)

So di meritarmi la Top 10, è un po’ che gioco a questo livello, ma voglio dimostrare di meritarmi questa posizione”. In semifinale Jabeur affonterà Paula Badosa, che nella sessione serale ha disposto in due set di Angelique Kerber con il punteggio di 6-4, 7-5 (Ubi Tennis)

Azarenka e Badosa non si sono mai affrontate in carriera e la prima volta sarà proprio nella partita che assegna il titolo del torneo femminile di Indian Wells Un doppio 6-3 alla tunisina Ons Jabeur, che partiva con i favori del pronostico e che sembrava lanciatissima anche verso la vittoria del torneo. (OA Sport)

Esulta anche la Spagna, che è sempre più consapevole di aver ritrovato la propria campioncina, sbocciata in ritardo rispetto alle previsioni. Le premesse per una partita di livello ci sono tutte: Ons Jabeur e Paula Badosa Gibert si sono affrontate già una volta in passato. (OA Sport)