I legali di Trump all'attacco: «L'impeachment condiziona il voto»

In un documento di sei pagine, Jay Sekulow e Pat Cipollone illustrano la linea di difesa di Trump.

Sale la tensione in vista dell'avvio al Senato americano del processo per l'impeachment di Donald Trump.

Ma il processo è un'occasione importante sia per i democratici sia per Trump guardando al voto del 2020.

«È una minaccia alla sicurezza nazionale», scrivono i democratici della Camera, osservando come il presidente Trump «ha dimostrato la sua volontà di corrompere le elezioni» in più occasioni. (Ticinonline)

Su altri giornali

' un team di stelle quello che difenderà il presidente Donald Trump nel procedimento di impeachment che si è aperto formalmente ieri al Senato.Fonti vicine ai legali del presidente americano hanno rivelato alla stampa che nel team legale che lo difenderà ci sono Kenneth Starr, procuratore speciale del Sexgate che nel 1999 portò all'impeachment di Bill Clinton, Robert Ray, successore di Starr nell'ufficio del procuratore indipendente durante l'amministrazione Clinton e Alan Dershowitz, il famoso costituzionalista di Harvard un tempo paladino della sinistra democratica ma avvicinatosi poi ai repubblicani. (la Repubblica)

", ha commentato seccata Monica Lewinsky su Twitter appena diffusasi la notizia di Starr e Ray nella squadra dei difensori di Trump. olpo grosso di Donald Trump, che a pochi giorni dall'inizio del suo processo in Senato arruola nel team legale due vere e proprie stelle. (Ticinonline)

L'aeroporto di Kloten (ZH) dispone di 75 posti di sosta - tutti già riservati - per gli aerei che trasportano le delegazioni che si recano al WEF. In base alle condizioni fissate dalla delegazione statunitense, i rappresentanti dei media non potranno seguire l'arrivo o la partenza del presidente Trump, indica oggi in una nota l'aeroporto di Zurigo. (Ticinonline)

"La sua sarà una difesa dell'integrità della Costituzione americana per prevenire un precedente pericoloso", fa sapere la Casa Bianca. Team Trump. A guidare il 'Team Trump' saranno il legale della Casa Bianca Pat Cipollone e l'avvocato personale del tycoon Jay Sekulow. (Ticinonews.ch)

Donald Trump rinforza gli argini assumendo come difensori due celebrità del diritto americano come Kenneth Starr e Alan Dershowitz. Ventidue anni dopo Starr torna a Capitol Hill, ma questa volta dall’altra parte del fronte. (Corriere della Sera)

Durante l’indagine, Starr ottenne una conversazione telefonica in cui Monica Lewinsky parlava di aver fatto sesso orale con il presidente. Kiev ha inoltre chiesto l’aiuto dell’Fbi per indagare sull’hackeraggio della società energetica Burisma, per la quale lavorava Hunter Biden. (L'HuffPost)