Fca conta di ottenere uno sconto dall'Agenzia delle Entrate. Il titolo contiene le perdite - MilanoFinanza.it

"L'intesa dovrebbe comportare costi aggiuntivi per circa 0,3 miliardi di euro l'anno, in linea con le aspettative e non dovrebbero incidere sulle stime del consenso", hanno precisato gli analisti di Fidentiis.

Nel 2014 Fiat ha poi trasferito la sede fiscale del gruppo in Olanda, permettendo alla società di ridurre il carico fiscale.

Dunque per il gruppo italoamericano la sua posizione fiscale rispetto alla fusione è regolare e pienamente supportata dai fatti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei primi 10 mesi dell’anno, comunica il ministero dell’economia, le entrate tributarie erariali ammontano a 359,830 miliardi, in aumento dell’1,5% rispetto a gennaio-ottobre del 2018. A ottobre “si evidenzia ancora un aumento di gettito pari a 2,313 miliardi (+7,1%) rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, influenzato dalle entrate delle imposte autoliquidate con un gettito Irpef pari a 2,235 miliardi (+553 milioni) e Ires pari a 1,349 miliardi (+102 milioni)”. (askanews)

Pertanto, non siamo in grado di valutare in modo affidabile la probabilità che si verifichi una perdita o stimare un intervallo di possibili perdite». Il contenzioso con l’autorità fiscale italiana riguarda il pagamento della cosiddetta “exit tax”, la tassa cioè che le imprese sono tenute a pagare quando spostano la sede all’estero. (Automoto.it)

L’Italia ha il triste primato di essere la nazione dove più che altrove i cittadini hanno perso la memoria storica, oltre a non sapere distinguere le notizie dalle pure e sempli [...] (Lo Spiffero)

L'Agenzia dellecontesta al gruppo Fca di aver sottostimato le attività americane diper 5,1 miliardi di euro. "Non condividiamo affatto le considerazioni contenute in questa relazione",ha detto un portavoce Fca. (Zazoom Blog)

Il fisco italiano ritiene che Fca abbia sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro dopo la sua acquisizione. La questione, già nota, è tornata alla luce con maggiore forza e dettagli a seguito di alcune indiscrezioni stampa. (Italia Oggi)

L’Agenzia delle Entrate aveva in passato valutato Chrysler circa 12,5 miliardi di euro, mentre Fiat, seguendo le indicazioni dei suoi consulenti, aveva dichiarato un valore di 7,5 miliardi. Il processo di acquisizione si è concluso con il completo assorbimento dei brand Dodge, Ram e Jeep. (Kongnews)