La visita di Re Carlo in Francia tra proteste e spazzatura

Si preannuncia ad alto rischio la visita di stato in Francia di Re Carlo III della prossima settimana, tra proteste di strada contro la riforma delle pensioni, che potrebbero far saltare alcuni appuntamenti, e strade di Parigi invase dai rifiuti per lo sciopero dei netturbini. Finora sono rimasti inascoltati gli appelli da più parti, tra cui l'opposizione politica, al presidente Emmanuel Macron a favore della cancellazione della visita di Carlo d'Inghilterra in quanto la sua priorità del momento deve essere quella di "discutere con la società che si sta ribellando" contro la riforma delle pensioni. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Aumento pensioni con la riforma fiscale IRPEF: ecco i fortunati. Riforma fiscale IRPEF: con la revisione delle aliquote e degli scaglioni si modificheranno le pensioni. Ecco quali saranno gli effetti della revisione delle aliquote e degli scaglioni sulle pensioni INPS. (BlowingPost)

Agenzia Il principe William a Varsavia rende omaggio al milite ignoto (La Sicilia)

Agenzia – Nella Francia degli scioperi, delle proteste e degli scontri contro la riforma delle pensioni, saranno 4.000 i poliziotti e gli agenti mobilitati in occasione della prima visita ufficiale, a partire da domenica, di re Carlo III (La Sicilia)

Nuovo aumento pensioni 2024: il contesto di riferimento. Già quest’anno i pensionati hanno tirato un sospiro di sollievo, perché il 2023 sarà ricordato come l’anno del maxi-incremento delle pensioni a causa dell’impennata dell’inflazione. (InformazioneOggi.it)

Il motivo sta nei disordini e nelle proteste in corso oltre la Manica a causa della discussa riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron. Re Carlo III si arrende e annulla l’attesissima visita in Francia, insieme alla regina consorte Camilla, prevista da domenica a martedì prossimi. (la Repubblica)

Rinviata la visita in Francia di re Carlo III, in programma dal 26 al 29 marzo. La decisione di rinviare la visita di re Carlo «è stata presa dai governi francese e britannico dopo un colloquio telefonico tra il presidente della Repubblica (Macron, ndr) e il re questa mattina». (La Stampa)