Cashback, respinta la mozione di Fdi per sospenderlo. Passa il testo della maggioranza che impegna il governo…

Nessun impegno per il governo affinché venga sospeso il cashback, ma una più generica correzione all’orizzonte.

Il cashback va visto come formula innovativa di incentivazione”, ha scritto su Facebook il viceministro all’Economia Laura Castelli

Secca la bocciatura di Palazzo Madama al testo di Fdi che ha ottenuto 114 no, 20 sì e 89 astensioni.

L’ordine del giorno della maggioranza è invece stato approvato con 190 voti favorevoli, 20 no e 13 senatori che si sono astenuti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Al momento, e probabilmente ancora per qualche settimana, non ci sono territori in giallo e nemmeno in bianco. ove regioni in rosso e tutte le altre, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, in arancione. (Yahoo Notizie)

“Riproponiamo anche a Milano il flashmob ‘Se mi chiudi non mi chiedi’, che FDI sta organizzando in molte piazze italiane. Flashmob di Fratelli d’Italia in piazza della Scala per chiedere al governo aiuti concreti a sostegno delle aziende. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace" ha spiegato in Aula ili. Di taglio della misura, tuttavia, il M5s non vuole sentire parlare (Teleborsa)

Se si fa compere nei negozi fisici e si effettua un numero determinato di transizioni per una spesa minima di 150 euro, si può ottenere tale incentivo. Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. (Yeslife)

Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. Per risolvere queste criticità, Fratelli d’Italia proponeva di abolire il cashback e di utilizzare i 5 miliardi risparmiati per concedere ulteriori sostegni e aiuti alle imprese in crisi (Money.it)

Nel primo trimestre 2021 sono state fatte 255 milioni di transazioni con 9,5 miliardi di transito, e le stime parlano di 14 miliardi entro fine del 2022. PD, M5S e Leu votano contro mentre si astengono Forza Italia, Lega e Italia Viva, quindi il programma va avanti, pur spaccando la maggioranza. (SmartWorld)