Lollobrigida vuole un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti: le parole del ministro

La mano del governo sulle scelte dei ristoratori italiani: almeno un piatto di formaggi obbligatorio per legge nei menù dei ristoranti. È l’idea lanciata da Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che dovrebbe servire a far crescere l’intera filiera. Formaggi obbligatori nei menù dei ristoranti La proposta del ministro Lollobrigida Le reazioni Formaggi obbligatori nei menù dei ristoranti La proposta del ministro Francesco Lollobrigida è emersa nella giornata di mercoledì 17 aprile nel corso di una visita allo stand Gambero Rosso a Vinitaly, a Verona (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Dalla sovranità alimentare alla “dittatura del caglio”: il ministro Lollobrigida vuole imporre il formaggio al ristorante ROMA – Che il formaggio sia servito! E non come accompagnamento, ma come piatto principale nei menù dei migliori ristoranti italiani. (Dire)

Tra i tanti prodotti d’eccellenza in Italia ci sono anche i formaggi, che però vengono spesso relegati ad un ruolo di secondo piano, come mero accompagnamento. Un’abitudine che, secondo il Ministro Francesco Lollobrigida, andrebbe cambiata quanto prima. (inItalia)

Il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha chiarito che non esiste alcun obbligo di legge sull'inclusione dei formaggi nei menu dei ristoranti, contrariamente a quanto riportato da alcuni media. (ilmessaggero.it)

“Sto facendo un ragionamento con la ristorazione, sia con Confcommercio che Confesercenti. La rettifica del ministro Lollobrigida sui formaggi nei ristoranti (Virgilio Notizie)

leggo questa mattina sul vostro portale un articolo dal titolo Le mozzarelle di bufale allungano la vita firmato dalla stessa redattrice che ha riportato la mia presunta volontà di rendere obbligatorio nei ristoranti un piatto dedicato ai formaggi. (Gambero Rosso)

Il Ministro dell'Agricoltura al Vinitaly 2024, ad uno stand del Gambero Rosso, ha dichiarato: "Sto facendo un ragionamento con la ristorazione, sia con Confcommercio che Confesercenti. Non il formaggio che accompagna, ma il formaggio che è il piatto, ricalcando un po’ il modello francese". (Il Giornale d'Italia)