Iran, il Boeing ucraino è stato colpito da due missili: il nuovo video

La data impressa sul monitor non corrisponde al giorno dell'abbattimento a causa - è stato spiegato - di un settaggio non corretto dell'impianto di registrazione.

Video Twitter: Babak Taghvaee

Il video", aggiunge Babak Taghvaee, "mostra il lancio di due missili 9M331 contro il volo PS752".

Secondo il giornalista, la notte dell'8 gennaio era stato emesso "l'ordine di abbattere qualsiasi bersaglio volante proveniente da sud-sud est rispetto alla base missilistica iraniana. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo video spiega anche perchè il transponder del velivolo ha smesso di funzionare prima di essere colpito dal secondo missile. I missili, riporta il Nyt, sono stati lanciati da una base iraniana a circa 12 chilometri dall’aereo. (La Sicilia)

Il New York Times ha reso pubblica una nuova sequenza filmata dell'abbattimento del Boeing 737 di Ukrainian Airlines che, come spiega il quotidiano americano, mostrerebbe il momento esatto in cui due missili iraniani colpiscono il velivolo della compagnia di Kiev. (Sputnik Italia)

L'impegno di Rohani. Il presidente Rohani ha ribadito l’impegno a punire i colpevoli e a condurre un'indagine approfondita. "È stato un errore imperdonabile e una sola persona non può essere l'unica responsabile dell'incidente aereo", ha sottolineato Rohani. (Sky Tg24 )

Il filmato, che sembra ripreso da una telecamera fissa, mostra l’aereo prendere fuoco quando è ancora in volo. Il New York Times afferma infatti di avere ottenuto un video che mostra l’aereo colpito da due missili a distanza di 23 secondi l’uno dall’altro. (Si24)

L’aereo ucraino abbattuto in Iran lo scorso 8 gennaio sarebbe stato colpito da 2 missili, lanciati a distanza di poche decine di secondi l’uno dall’altro. 2 missili contro il Boeing ucraino. Secondo quanto riportato dal New York Times, ci sarebbe un’altra verità pronta a scrivere i contorni del disastro aereo dello scorso 8 gennaio in Iran. (Thesocialpost.it)

Nel nuovo video, si vede il velivolo in fiamme poco dopo essere stato colpito dal secondo missile; secondo il Nyt il filmato spiegherebbe perché il transponder del velivolo ha smesso di funzionare prima di essere colpito dal secondo missile. (ilGiornale.it)