Lotus presenta il piano di sviluppo e l’elettrificazione della gamma

Sebbene l’ultima novità principale sia la Lotus Emira, l’ultimo modello a benzina chiamato a sostituire l’intera gamma attuale, la verità è che la futura new entry è già passata in secondo piano dopo gli ultimi clamorosi annunci fatti.

Di fatto, da quando Lotus è entrata a far parte del Gruppo Geely, si sono susseguiti gli anticipi di numerose novità.

Il primo è anche il più ovvio, visto che non è più un segreto che la gamma del modello Lotus cambierà radicalmente, a partire dall’arrivo della mostruosa Lotus Evija elettrica da 2.000 CV. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La presentazione ufficiale, invece, è prevista all’edizione 2021 del Festival of Speed, in programma sul circuito di Goodwood dal giorno 8 al giorno 11 del prossimo luglio. In occasione dell’evento digitale Driving Tomorrow, sono stati rilasciati i primi teaser della Lotus Emira, denominazione ufficiale che identificherà la nuova sportiva Type 131. (Autoblog)

Si tratta dell‘ultima Lotus a motore termico. Niente elettrico, niente ibrido. (QN Motori)

La Emira sarà presentata il 6 luglio e proposta esclusivamente con motore a combustione non ibrido. La casa britannica di auto sportive ha infatti confermato il nome della vettura di nuova generazione che andrà a sostituire nei prossimi mesi l'intera gamma con motori endotermici e che sarà anche l'ultima non elettrica della casa. (Giornale di Sicilia)

A quattro anni dall'acquisizione da parte della cinese Geely, già proprietaria della Volvo e del 15% del capitale Daimler, dal quartier generale di Ethel, nel sud-ovest della Gran Bretagna, hanno sentito il bisogno di fare il punto, anche perché alla vigilia di uno snodo importante: con un prodotto nuovo, la Evija, pronta alla prova del mercato (per quanto assai ristretto), e l'altro, la Emira, finora conosciuta soltanto con il nome di progetto Type 131, in procinto di offrirsi ai riflettori della stampa mondiale. (Zazoom Blog)

L’ultima delle future piattaforme è la E-Sports, studiata appositamente per le elettriche, che nascerà dalla partnership - annunciata a inizio 2021 - tra Lotus e il marchio francese Alpine, del gruppo Renault. (l'Automobile - ACI)

FUTURO SUV. Lotus rivelerà anche una nuova sportiva Oltre ad annunciare il nome e la data di rivelazione della prossima auto sportiva Emira, Lotus ha anche confermato che svilupperà altre due architetture alla base di una gamma di nuovi modelli. (Autoprove.it)