USA-Cuba: ottimismo tra Raul Castro e Barack Obama

Barack Obama ha parlato al telefono con Raul Castro prima del vertice delle Americhe, dove c'è grande attesa per il loro incontro, anche se in veste informale. A poche ore dall'apertura del vertice delle Americhe, sia il presidente americano e il leader cubano ... (CapannoriNews.info)

Ne parlano anche altri media

Si tratta del primo incontro ufficiale tra i capi di Stato statunitense e cubano dal momento in cui i due Paesi hanno interrotto le relazioni nel 1961. (Padova News)

Il presidente Usa e quello cubano si sono stretti la mano all'apertura del VII Summit delle Americhe. Previsto un incontro 'informale' tra i due, il primo da cinquant'anni tra i ... (Quotidiano.net)

Un momento importante, che fa seguito al bilaterale avvenuto ... Storica stretta di mano tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il leader di Cuba, Raùl Castro. (LaPresse)

La svolta storica tra Stati Uniti e Cuba è già un dato di fatto. (euronews)

di Luca Fiorucci 12 aprile 2015 1:58. Castro: "Obama non è responsabile del passato". (Attualissimo)

È accaduto a Panama. Mai, in oltre 50 anni, si erano visti un presidente degli Stati Uniti e un presidente cubano seduti uno accanto all'altro per un faccia a faccia. (Ticino News)