Coronavirus: in Liguria calano i ricoveri, ma si registrano 12 decessi

I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne. È GRATIS!

*** In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso.

****Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale.

Adesso invece, il flusso corrisponde ai dati AVC.

Prima il dato riferito era trasmesso giornalmente entro le ore 13 ad ALISA dalle singole Aziende attraverso una piattaforma dedicata. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne parlano anche altri giornali

"'E' intenzione di utilizzare Johnson e Johnson", che è monodose, "come vaccino base per tutte le persone che non possono muoversi dal proprio domicilio - ha spiegato Toti - E' il dato aggiornato a questa sera delle immunizzazioni contro il covid fornito dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sulla pandemia. (Telenord)

Il centro meteo Arpal Liguria in città nella postazione in costa alla Foce poco fa rilevava 10,8 gradi Diverse segnalazioni di nevischio, che si è rapidamente mischiato ad una pioggia sottile, sono arrivate per esempio dalla zona della Valbisagno, o dal centro di Genova. (La Repubblica)

Non ci sono più i soldi per far fronte ai costi fissi, alle tasse, alle spese di mantenimento quotidiano. Bianchini (Mio): “E’ istinto di sopravvivenza”. Paolo Bianchini, presidente di Mio Italia, Movimento imprese e ospitalità, relativamente alla protesta che sta per avvenire in Liguria, dichiara: “Il vaccino per la ”variante imprese” si chiama lavoro. (Il Primato Nazionale)

Per il futuro, il presidente di Avis Legnano non vuol più sentire parlare di “emergenza”: «Un’emergenza ha, per definizione, un arco temporale limitato. «Avis Legnano è rimasta sempre aperta», ricorda il presidente Colavito. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Trattative improprie” per cambiare vaccino, da AstraZeneca a Pfizer o Moderna, ritenuti più sicuri. Nel frattempo Toti vuole spingere l’acceleratore dirottando sui centri più produttivi le dosi a disposizione. (Genova24.it)

Ad essere interessati dal fenomeno non solo i quartieri collinari, ma anche il centro città (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). In quell’area il fenomeno è durato circa un quarto d’ora, mentre nelle zone più interne è proseguito. (MeteoWeb)