La proposta innovativa di De Laurentiis: "Una Superlega basata sul merito"

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vola in campionato, con 9 punti messi insieme in 3 partite e con l'ultima grande vittoria in rimonta contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Creare una nuova lega. Aurelio De Laurentiis ha poi lanciato una sua innovativa idea: "I club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e che sia redditizio per tutti i partecipanti.

Le persone tra gli otto e i 25 anni hanno smesso di guardare il calcio, preferiscono giocare con gli smartphone. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Se non cambiamo le regole del gioco e non lo rendiamo uno spettacolo migliore, i giovani ci abbandoneranno e il calcio non sarà più la parte centrale della nostra vita. Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo 'stadio virtuale', che può attirare miliardi di persone a giocare gli uni contro gli altri. (Tutto Napoli)

De Laurentiis, la proposta: “Superlega? Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al calcio europeo (Juve Dipendenza)

LEGGI ANCHE > > > Leicester, una big d’Europa: il cammino internazionale degli ultimi anni. La SuperLega ‘democratica’: ecco l’idea di De Laurentiis. Di qui, De Laurentiis mostra nel dettaglio il suo progetto di SuperLega: “C’è bisogno di contrarre il numero di partite e di ridurre le dimensioni dei migliori campionati continentali (Napoli Calcio Live)

In un'intervista rilasciata al Daily Mail, il vulcanico presidente del Superlega, campionato europeo per club, basata sul merito sportivo e capace di generare introiti per 10 miliardi di euro. Secondo De Laurentiis, "la Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club tali da giustificarne la partecipazione. (Eurosport IT)

Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti» Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rivelato di voler rivoluzionare il calcio europeo con una nuova riforma. (Cagliari News 24)

", ha concluso De Laurentiis Fuori Gattuso, dentro Conceiçao: la scelta a tempo-record di De Laurentiis, come ribalta il Napoli. (Liberoquotidiano.it)