Volley, Fefé De Giorgi: "L'Italia ha qualità. Mancavamo un po' dalle semifinali, stiamo crescendo come gioco"

L’Italia ha triturato la Germania con uno schiacciante 3-0 e si è qualificata alle semifinali degli Europei 2021 di volley maschile.

Il tecnico pugliese ha proseguito: “Stiamo crescendo come gioco, siamo molto focalizzati sulle cose che sappiamo fare e poi i ragazzi si aiutano molto all’interno, c’è un buon feeling, si aiutano nei momenti di difficoltà.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione odierna ai microfoni della Rai: “L’Italia ha qualità. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Germania molto italiana con Zimmerman in regia, Grozer opposto, Karlitzek e Kaliberda in posto 4, Brehme e Krick al centro, Zenger libero. – Italia con Giannelli e Pinali, Michieletto e Lavia in posto 4, Anzani e Galassi in posto 3, Balaso libero. (Volleyball.it)

Siamo contenti non solo per noi ma anche per la stessa maglia azzurra che torna tra le migliori quattro in Europa. Dopo il traguardo raggiunto dal volley femminile, con la Nazionale incoronata campione d'Europa e le ragazze di coach Davide Mazzanti vittoriose in casa della Serbia, ora tocca ai pallavolisti azzurri esultare. (IL GIORNO)

L'Italia, dopo una prima parte di parziale a marcce ridotte, schiaccia sull'acceleratore grazie ad un Lavia in trance agonistica: Giannelli lo capisce e lo serve con continuità. Dall’altro lato, la Germania arriva alla sfida contro l’Italia dopo aver perso soltanto un match contro i campioni di Tokyo della Francia (1-3). (leggo.it)

Italia-Germania 25-13, 25-18, 25-19: quarti Europei 2021 volley maschile in DIRETTA. by Deborah Sartori. Gianluca Galassi (Italia), Europei 2021 volley - Foto Cev. La diretta testuale di Italia-Germania, sfida valevole per i quarti di finale degli Europei 2021 di volley maschile. (Sportface.it)

L'Italvolley si qualifica per le semifinali agli Europei. La Nazionale, finora imbattuta in questa rassegna continentale, sfidera' sabato a Katowice la Serbia per un posto in finale (Rai Sport)

Alla Repubblica Ceca non sono bastati il bomber Jan Hadrava (12 punti) e lo schiacciatore Jan Galabov (13 punti), subentrato ad Adam Bartos nel corso del primo set Regia di qualità di Dejan Vincic, capace anche di sfruttare i centrali Jan Kozamernik (5) e Alen Pajenk (6). (OA Sport)