Wall Street: indici ora in deciso calo (S&P -1%), pesa timore recessione

Wall Street: indici ora in deciso calo (S&P -1%), pesa timore recessione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 06 dic - Indici ora in deciso calo a Wall Street, in scia ai ribassi di ieri. Gli investitori temono che la Federal Reserve possa decidere di mantenere costante il passo dei rialzi dei tassi d'interesse per frenare l'inflazione, facendo aumentare le possibilita' di una recessione. Recessione possibile il prossimo anno, secondo l'amministratore delegato di JPMorgan Chase, Jamie Dimon. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 07 dic - Apertura piatta a Wall Street, reduce da quattro sedute negative di fila a causa dei timori per una prossima recessione. Gli investitori paventano che la Federal Reserve possa decidere, la prossima settimana, di mantenere costante il passo dei rialzi dei tassi d'interesse per frenare l'inflazione, danneggiando l'economia. (Il Sole 24 ORE)

Anche in questo caso, come spesso ha fatto tra i pali, dovrà fare la scelta giusta per la sua carriera La domanda che ci si pone riguarda quello che potrebbe essere il suo futuro. FUTURO IGNOTO – Dalla ripresa del campionato partiranno gli ultimi 6 mesi di Samir Handanovic da giocatore dell‘Inter. (Inter-News)

Futures di Wall Street in rosso. Ma dal punto di vista tecnico la situazione non è così minacciosa. (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 dic - Scivolano ancora i prezzi del petrolio che toccano i minimi da dicembre 2021 e arretrano di quasi un punto percentuale. Petrolio: prezzi scivolano ai minimi da un anno, -10% in sei giorni (Il Sole 24 ORE)

L’indice che misura il volume delle richieste dei mutui negli Stati Uniti è poi sceso a 204 punti, circa il 2% in meno rispetto alla settimana precedente. Tra gli investitori prevale la cautela prima della decisione della Fed su un eventuale nuovo aumento dei tassi di interesse, prevista per mercoledì prossimo. (Adnkronos)

Borsa: Europa verso nuovo avvio debole, petrolio resta a minimi gennaio (Il Sole 24 ORE)