Piero Pelù: «Mi sto facendo aiutare per curare la depressione causata anche dalla fine dei Litfiba. Ora rinasco»

Piero Pelù ci scherza sopra. «Cosa?». Gli si ripete la domanda e finge ancora di non sentire, portando pure la mano dietro l’orecchio. La scorsa estate ha dovuto cancellare un tour e fermare la lavorazione di un album per curare un acufene, un disturbo dell’udito. Due settimane fa ha annunciato il ritorno con il rock aggressivo di «Novichok», domani tocca a quello melodico-etnico di «Maledetto cuore», in attesa del nuovo album «Deserti» (7 giugno) e della ripartenza dei concerti il 29 giugno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

E a fine giugno (il 29 per la precisione), finalmente ripartiranno anche i concerti, con la prima data a Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia. Esce oggi il nuovo singolo di Piero Pelù, “Maledetto cuore”, che anticipa l’album “Deserti” (7 giugno) e segue la prima canzone del disco, “Novichok”. (Luce)

Depresso anche per la fine dei Litfiba. (Rolling Stone Italia)

Un danno irreversibile. È quello che Piero Pelù ha subìto a seguito di un incidente avvenuto in sala di registrazione. Il rocker fiorentino, 62 anni, l’anno scorso aveva dovuto interrompere il tour e ora spiega quello che è accaduto, in pratica uno choc acustico. (L'Unione Sarda.it)

Piero Pelù e la depressione dovuta anche alla fine dei Litfiba, il cantante confessa: "Mi sto facendo aiutare"

In un’intervista al Corriere della Sera, il frontman della storica band wave fiorentina ha fatto riferimento ai contrati con il chitarrista Ghigo Renzulli affermando: “Ho sperato che gli ego si calmassero e che, nonostante gli annunci, non sarebbe stato l’ultimo tour. (Onda Rock)

Lo scorso anno Piero Pelù ha dovuto interrompere il tour a causa di un acufene, un disturbo dell’udito. Il cantante 62enne ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera cosa è successo. “È stato un incidente sul lavoro. (LAPRESSE)

Il rocker fiorentino si è messo a nudo in una lunga intervista rilasciata al ‘Corriere della sera’. Mancano poche settimane all’uscita dell’album ‘Deserti‘, disponibile dal 7 giugno e già anticipato dai singoli ‘Novichok‘ e ‘Maledetto cuore‘, e per Pelù è un lieto ritorno sulla scena dopo lo choc acustico che lo ha costretto a un lungo periodo di silenzio. (Virgilio Notizie)