Omicidio Elena, i tanti "non ricordo"di Martina Patti: "L'ho uccisa girata, non volevo guardarla"

E ancora Martina Patti, è una donna "lucida e calcolatrice" e se non arrestata "potrebbe darsi alla fuga".

Al Gip la donna dice di ricordare che ha "portato Elena in questo campo" e le ha fatto del male.

La piccola Elena, "vittima di una morte violenta particolarmente cruenta e anche lenta".

Il giudice sottolinea che Martina inoltre non ha manifestato segni di pentimento: "Ha inscenato il rapimento con estrema lucidità e non ha manifestato segni di ravvedimento e pentimento

E sul momento in cui colpisce la piccola dichiara: "Non ricordo bene, perchè ero girata e non volevo guardare". (CataniaToday)

Ne parlano anche altre fonti

La funzione sarà seguita in tv da Telecolor, che si collegherà in diretta da piazza Duomo a partire dalle 16.30 – Il funerale della piccola Elena Del Pozzo, uccisa a cinque anni dalla madre Martina Patti a Mascalucia, avranno luogo domani alle 17 nella cattedrale di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La piccola Elena , assassinata dalla mamma Martina Patti giovedì scorso in provincia di Catania, non sarebbe stata cosciente durante il delitto. Elena Del Pozzo sarebbe stata stordita dalla madre con qualche sostanza prima dell'omicidio. (leggo.it)

La donna al momento si trova in una cella del carcere di Piazza Lanza, a Catania, accusata di aver ucciso la bambina con 11 coltellate. La 23enne afferma di non ricordare dove e in che modo se lo sia procurato. (Il Fatto Quotidiano)

Può inquinare le prove. Il Gip ritiene inoltre che "ricorra anche il pericolo di inquinamento probatorio". Ma ricorda che "quando sono andata al campo avevo con me una busta di plastica di colore nero che ho strappato dal rotolo prima di uscire di casa" (Tiscali Notizie)

L’ex compagno dell’indagata ha spiegato che “il rapporto con Martina Patti era iniziato circa sei anni prima ed era stato altalenante”. L’unica ipotesi avanzata dagli investigatori in conferenza stampa è quella della gelosia nei confronti della nuova compagna di Alessandro Del Pozzo, il papà di Elena. (Livesicilia.it)

La memoria sembra mancare anche quando l’ha uccisa con oltre undici fendenti: “Perché ero girata e non volevo guardare”. Quando l’ha uccisa, quindi, Martina Patti non avrebbe guardato in faccia Elena che è stata trovata seppellita a metà (Livesicilia.it)