Sta meglio il giovane colpito da meningite

Le condizioni cliniche del 26enne ricoverato a Firenze sono in lieve miglioramento. Il ceppo che lo ha contagiato è risultato essere del tipo C. FIRENZE — La Asl ha rivolto un appello a contattare il proprio dottore, la guardia medica o il servizio di ... (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

La vittima, 29 anni e residente a Qualiano, è stata ricoverata nella giornata di ieri all‘ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli ipotizzando fosse stata colpita con un un’arma contundente al cranio. (Vesuviolive.it)

E io voglio rinnovare l'appello, già ripetuto nelle precedenti occasioni, a vaccinarsi a quanti rientrano tra le categorie per le quali la vaccinazione è prevista, tra l'altro ... (magazinedonna)

Dopo il nuovo caso di meningite da meningococco C, che ha colpito a Firenze un uomo di 26 anni, ricoverato prima a Santa Maria Nuova, poi a Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, l'assessore al diritto alla salute ripete ancora il suo appello a ... (Quotidiano Sanità)

Dopo i primi esami l'Azienda Sanitaria Locale ha fatto sapere che si tratta di meningite di ceppo C, lo stesso di 29 dei 35 casi e quello a ... (Rosa Rossa)

Il giovane uomo è stato ricoverato ieri sera al Santa Maria Nuova di Firenze e stamattina è stato trasferito al reparto di malattie infettive ... (askanews) - È un uomo di 26 anni il trentacinquesimo caso toscano di meningite del 2015. (La Prealpina)

E' infatti spuntato l'ennesimo caso di meningite da meningococco C su un malato di 26 anni ricoverato prima all'ospedale Santa Maria Nuova a Firenze e poi trasferito stamattina al reparto di malattie infettive ... (Intelligonews)