Nuovo stadio, Scaroni: “San Siro? Ecco cosa ci ha detto il Comune…”

Vediamo se questa idea è percorribile, se non lo fosse, il Comune si è reso disponibile ad analizzare altre ipotesi che possano ridurre l’ingombro”.

“Il Comune ci ha detto che terrebbe San Siro, sarebbe un’idea innovativa perché non si sono mai visto due stadi accanto.

Intanto ritornano nuovamente in auge le voci che vogliono il Milan nelle mani di Arnault.

Paolo Scaroni, presidente del Milan, dopo aver incontrato insieme all’Inter il Comune a Palazzo Marino, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al nuovo stadio, che i due club intendono costruire in zona San Siro. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare la soluzione dei due stadi sembra lasciare aperti ancora tanti punti irrisolti. Resta da capire se l'ingombro del Meazza può essere compatibile con l'esistenza di un altro stadio a poche centinaia di metri". (Sport Mediaset)

«L’indicazione che abbiamo avuto — ha detto Antonello — è che comunque c’è un’idea di mantenimento della superficie di San Siro sui diversi scenari. Una trattativa dura, ruvida come forse sono tutte le trattative quando ci sono in ballo cifre così importanti e «simboli» come San Siro. (Corriere della Sera)

"Mi pare che il passo avanti è che le squadre considerano di fare un'analisi tecnica del fatto che una soluzione ci sia. Mi pare che al di là della battuta di Scaroni", sul fatto che la presenza di due stadi vicini potrebbe essere un'idea stupida, "sia stata una riunione proficua". (Tutto Juve)

Sull’ipotesi di salvare San Siro, Sala era già intervenuto nei giorni scorsi spiegando la propria idea: “Certamente” lo stadio di San Siro “per il calcio femminile e le giovanili potrebbe essere uno spazio. (Calcio e Finanza)

È un giorno importante in ottica nuovo stadio per Inter e Milan. Sullo sfondo resta viva l’ipotesi, da parte dei club, di costruire altrove il nuovo impianto". (Fcinternews.it)

Ci siamo confrontati su temi aperti, abbiamo avuto l'indicazione del mantenimento della superficie di San Siro. Qualora questa ipotesi non fosse percorribile, il Comune si è detto d'accordo ad analizzare altre ipotesi che riducano l'ingombro. (Sky Sport)