“Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino, il testo della canzone di Sanremo 2021

«Parole senza mistero, allegre ma non troppo».

• Tutto su Sanremo 2021: cantanti, canzoni, ospiti, conduttrici, programma e serate. . Il testo e le parole della canzone "Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino. MUSICA LEGGERISSIMA. di L. Urciullo - A

23 Febbraio 2021 | 00:01 di Redazione Sorrisi. Che cos’è la "Musica leggerissima" del duo siciliano?

Colapesce e Dimartino rendono omaggio alla musica pop, quella che è in grado di portarti via dagli orrori quotidiani, quella che si canta ovunque, dalle sacrestie alle palestre, che è in grado di «tenere in piedi una festa, anche di m***a». (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri media

Una musica senza tempo che potrebbe diventare un classico e che è nata una sera con un deejay e la bravissima autrice Alessandra Flora. Ritorna al Festival di Sanremo con Ti piaci così, brano che è un manifesto della sua nuova consapevolezza e un anticipo del suo nuovo disco, che si intitolerà Malifesto e uscirà a marzo. (ilGiornale.it)

Che sul dibattito intorno al festival nella pandemia non ha dubbi: "Secondo me era importantissimo fare Sanremo. Il brano di Sanremo è il primo brano di un nuovo album che uscirà in primavera ("a marzo ma la data è ancora da decidere") e che si intitola 'Malifesto' (Adnkronos)

E cosa sarà dopo Sanremo? Ma è andato benissimo nei concerti, non come quando hai un singolo primo in classifica, ma molto bene. (la Repubblica)

Il brano “Ti piaci così” non è che una fotografia della Malika di oggi. di Rita Vecchio. È con un verso come “non è spocchia, ma necessità” che Malika Ayane ritorna all’Ariston. (Leggo.it)

Malika Ayane sventola il suo Chupa Chups alla fragola e alla panna come una bandiera dei suoi anni '80. E poi sulla crisi che si è abbattuta sugli artisti: «Non siamo considerati come lavoratori, un mio collaboratore ha lasciato la musica per fare il postino e coltivare la terra». (Il Messaggero)

“Una volta ho regalato una serenata di mariachi ad una mia amica in Corso Genova a Milano, è stato imbarazzante! C’è più amarezza nel dover affrontare Sanremo in pandemia, senza pubblico, o più senso di positiva responsabilità nel partecipare al Festival in un momento così particolare e difficile? (L'HuffPost)