“L’inverno sta arrivando…”. Meloni si sente già premier e prepara il governo. Salvini e Berlusconi ridotti a comprimari

Il comizio finale, e unitario, del centrodestra: Salvini e Meloni attendono, per un bel po’, che arrivi ‘zio Silvio’, che alla fine si palesa… E’ una fredda, e assai buia, ‘settembrata’ romana. Piazza del Popolo è piena, ma non strapiena. Secondo uno che se ne intende, Arturo Parisi (ex ministro alla Difesa nel II governo Prodi, numero due del Professore, e ‘prof.’ In seconda, dell’Ulivo, era – ed è – così pignolo che contava le presenze, cioè i numeri, delle manifestazioni, uno per uno, persona per persona…) in quella piazza ci stanno, al massimo, 10 mila persone. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La tradizionale piazza della sinistra oggi e' stata 'presa' dal Movimento 5 stelle per la chiusura della campagna elettorale, centinaia di militanti aspettando con fiducia il giorno del voto. La Meloni? lL freghiamo dice una militante. (Tiscali Notizie)

Si decide insieme, ha detto Salvini commentato la frase di Giorgia Meloni sulla lista dei ministri già pronta. Nonostante un programma comune e 15 Regioni in cui governano già insieme - come rivendicano in coro - la coalizione, infatti, sembra dividersi ancora: scostamento di bilancio, posizione in Europa, squadra dei ministri. (ilmessaggero.it)

La sinistra sta lì a blaterare che tutti hanno paura ma gli unici ad avere paura sono loro perché hanno capito che sta per finire il loro sistema di potere: lo ha detto Giorgia Meloni chiudendo la campagna elettorale del centrodestra. (Fanpage.it)

Ma la piazza è tutta di Fratelli d’Italia che rilancia il proprio cavallo di battaglia e promette di cambiare la Costituzione dando al Paese una forma di governo presidenzialista. Piazza del Popolo a Roma, dove si è tenuto l’evento di chiusura della campagna elettorale del centrodestra, è tutta per Giorgia Meloni. (Today.it)

Il centrodestra si è riunito, a tre giorni dalle elezioni politiche, in un grande evento a Roma. Sul palco i leader dei partiti: Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini della Lega, Silvio Berlusconi di Forza Italia e Maurizio Lupi di Noi Moderati. (Il Riformista)

Di Paola Di Caro Trentatré mesi dopo, tornano assieme sul palco Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, stavolta con Maurizio Lupi in più. Per il penultimo giorno di campagna elettorale, accade quello che non succedeva dal gennaio 2020, quando a Ravenna insieme chiesero all’Emilia Romagna di voltare pagina e votare per loro. (Corriere della Sera)