La check list del visto di conformità per il bonus facciate

Il decreto anti frode ha introdotto l'obbligo del visto di conformità e dell'asseverazione tecnica anche per gli altri bonus casa, oltre al superbonus 110, tra cui il bonus facciate.

Autore: Redazione. Il decreto anti frode ha introdotto l'obbligo di visto di conformità e asseverazione della congruità delle spese anche per i bonus casa, tra cui il bonus facciate.

La check list dei Commercialisti fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Il punto di domanda è se serve il visto di conformità sulla comunicazione dell’opzione inviata all’Agenzia delle entrate. Da qui, è lecito chiedersi se la cessione delle rate residue sia subordinata all’apposizione del visto di conformità sulla documentazione a supporto dell’agevolazione bonus facciate. (InvestireOggi.it)

Superbonus 110 per cento, requisiti oggettivi e soggettivi: per gli agriturismi agevolazione all’80 per cento. Ulteriori dubbi sorgono sui requisiti oggetti, ovvero sugli edifici idonei per effettuare interventi che rientrano nella maxi detrazione. (Informazione Fiscale)

Superbonus in condominio e Bonus Facciate: nuovi chiarimenti del MEF su proroghe e obblighi. IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE (DOMANDA E RISPOSTA) E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE (ingenio-web.it)

Ecco, quindi, che giunge proprio dai Consulenti del Lavoro, una nuova guida pratica sulla procedura da seguire per il rilascio del visto e la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto all’Agenzia delle Entrate Quindi, commercialisti, consulenti del lavoro, CAF, ecc. (Investire Oggi)

Bonus facciate, la Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato una utile check-list della documentazione che il contribuente deve possedere ai fini del visto di conformità sulla cessione/sconto in fattura. (Lavoro e Diritti)

Bonus facciate e visto di conformità: la check list dei commercialisti. Il bonus facciate consiste nella detrazione dall’imposta lorda (IRPEF o IRES) per le spese relative agli interventi di recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Money.it)