Curling, l'Italia conquista il bronzo agli Europei! Magica medaglia per Retornaz e compagni, terzo podio della storia

La differenza tecnico-tattica è rilevante, gli azzurri sono superlativi e ripetono quanto fatto nel terzo end: altri tre punti e roboante 8-3 all’intervallo.

L’Italia ha conquistato una splendida medaglia di bronzo agli Europei 2021 di curling.

La Nazionale maschile ha sconfitto la Norvegia col punteggio di 10-4 nella finale per il terzo posto andata in scena sul ghiaccio di Lillehammer (Norvegia). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per l'Italia arriva il terzo podio della storia del curling maschile dopo il bronzo nell'edizione di Varese del 1979 e quello di tre anni fa, a Tallinn (Estonia), conquistato proprio dalla formazione che in mattinata ha replicato l'impresa. (La Repubblica)

Azzurri avanti 2-1 dopo due end. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE inale maschile per il bronzo dei Campionati Europei 2021 di curling tra Italia e Norvegia: cronaca in tempo reale, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla (OA Sport)

L’Italia tornerà in campo domani per giocarsi la medaglia di bronzo contro la perdente tra Norvegia e Scozia. Una grande Italia perde la semifinale contro la Svezia agli Europei di Curling 2021, rassegna in fase di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia. (Eurosport.it)

Foto: LaPresse Un incontro molto equilibrato quello andato in scena sul ghiaccio norvegese, con le due compagini protagoniste di un vero e proprio testa a testa durato la bellezza di sette end, con scambi di favore reciproci. (OA Sport)

Il quartetto azzurro, già settimo negli ultimi Mondiali di curling, ha replicato così i podi europei del 2018 (in Germania) e del lontanissimo 1979. Un’immensa Italia sul podio agli Europei di curling: domata la Norvegia, è medaglia di bronzo! (Fanpage)

Per il curling italiano si tratta del terzo podio continentale dopo i bronzi di Varese 1979 e Tallinn 2018. I giocatori azzurri, Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Simone Gonin ed Amos Mosaner, hanno iniziato la partita realizzando cinque punti nei primi tre end subendone solo uno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)