Il Mise autorizza sei Accordi per l'innovazione

Il Mise autorizza sei Accordi per l’innovazione. Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato i decreti che autorizzano 6 Accordi per l’innovazione tra il MiSE e le Regioni Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia eSicilia.

I costi complessivi del progetto ammontano a circa 5,53 milioni di euro, di cui 1,27 finanziati dal MiSE.

I costi complessivi del progetto ammontano a circa 27,61 milioni di euro, di cui 12,7 finanziati dal MiSE;. (Tribuna Economica)

Ne parlano anche altri media

La misura offre un massimo di 40 mila euro ad azienda per finanziare fino al 50% del costo della consulenza. L’obiettivo dei voucher per consulenza in innovazione – lo ricordiamo – è quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle micro, piccole e medie imprese e delle reti d’impresa attive su tutto il territorio nazionale. (Innovation Post)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

"L'obiettivo dei voucher per consulenza in innovazione – si legge nella nota – è quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle micro, piccole e medie imprese e delle reti d'impresa attive su tutto il territorio nazionale". (Il Messaggero)

Il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria di circa 46 milioni di euro per i voucher per consulenza in innovazione a favore di micro, PMI e reti di imprese. (Key4biz)

Nello specifico, per il Fvg, ha avuto la valutazione positiva da parte del Cnr il progetto per l'innovazione nei processi di fabbricazione di navi complesse e ad alto valore aggiunto presentato da Fincantieri, da realizzare nei siti produttivi di Monfalcone e Trieste. (Il Friuli)

Risorse che si aggiungono ai 50 milioni già messi precedentemente a disposizione e che consentono di rispondere alle 1.784 domande di agevolazione rimaste inevase lo scorso 20 dicembre. “Le prime 1.831 domande hanno potuto usufruire dei 50 milioni di euro messi a disposizione inizialmente – si legge in una nota del ministero -. (CorCom)