Passo indietro di Maroni, a Varese si scaldano Zocchi e la leghista Bison - MALPENSA24

– E’ di ieri l’elogio a Silvio Berlusconi su Il Foglio nella rubrica “Barbari Foglianti” puntualmente firmata da Roberto Maroni.

Certo, convincere Barbara Bison a rimettersi in pista, con qualche mese perso e comunque dopo Roberto Maroni, non sarà semplice

Il passo indietro. Il passo indietro di Roberto Maroni apre, almeno sul tavolo politico varesino, uno scenario completamente nuovo.

Stando così le cose, o meglio se le cose stessero come delineate dal provinciale, la partita della successione a Maroni potrebbe essere già chiusa. (malpensa24.it)

Su altri giornali

Motivi personali glielo impediscono e proprio per questa ragione la vicinanza a Bobo è da parte di tutti. Non sarà lui il candidato sindaco di Varese per la coalizione di centrodestra. (VareseNoi.it)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)

Quali scenari si vanno componendo con Maroni che abbandona la scena attiva? Preoccupato, e non poco, l’avversario più diretto, cioè il sindaco uscente Davide Galimberti, che in Maroni ha giustamente intravisto un competitor pericoloso, capace di sfrattarlo dall’ufficio più prestigioso di via Sacco. (malpensa24.it)

Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. E l’unico modo per tenere sotterrata l’ascia di guerra in via Culin, è mettere un candidato sindaco leghista per palazzo Estense (malpensa24.it)

Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Non abbiamo garanzie per quanto riguarda la riapertura degli stadi, non abbiamo ricevuto aiuti a fronte di perdite enormi. Non scendendo in campo alla prima di campionato. (CIP)