MIMO, Milano Monza Motor Show. L'evento auto e moto questo fine settimana

Espongono auto – soèrattutto - e moto, una sessantina di marche con un focus particolare sulla mobilità elettrica; assieme ad alcune recenti novità, i visitatori possono ammirare i prototipi dei carrozzieri.

Dopo i rinvii provocati dalla pandemia, il Milano Monza Motor Show si svolge regolarmente da giovedì 10 a domenica 13 giugno, due le sedi: Milano e Monza appunto.

I marchi moto presenti sono: Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Seat Mò, Suzuki e Zero Motorcycles

Il percorso si snoda per circa tre chilometri da Piazza San Babila al Castello Sforzesco passando per Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, via Mercanti e via Dante. (Moto.it)

Su altri media

MILANO, PROVE AUTO ELETTRICHE E IBRIDE — A Milano, largo Beltrami, inoltre, c'è l’InfoPoint di MiMo con installazioni dedicate sia a case automobilistiche e aziende del settore auto, sia a brand della micro-mobilità. (La Gazzetta dello Sport)

Oltre 120 auto, disposte all’aperto nelle vie del centro di Milano. Un’evoluzione del classico format-salone resa possibile dalla collaborazione con la Regione Lombardia, i Comuni di Milano e Monza, l’Aci e Aci Milano (Corriere della Sera)

Milano riparte (anche) dalle automobili: dal 10 al 13 giugno, infatti, torna in città Milano Monza Motor Show 2021, la fiera espositiva dedicata alle quattro ruote. Sentiamo le case automobilistiche, i giornalisti: c’è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore in cui farlo, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza". (MilanoToday.it)

Inoltre, sul sito ufficiale dell’evento, saranno caricate le immagini e i video del MIMO 2021 in tempo reale, per permettere a tutti di partecipare, a distanza. Largo alla mobilità. Si diceva che al MIMO 2021 si parlerà non solo di auto, ma anche di mobilità. (Quotidiano Motori)

Le auto sposte in centro. Sulla pedana numero 1 sarà esposta una Bugatti, seguita da brand di fama internazionale come Porsche, McLaren, Bentley e Maserati. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione di MiMo, il Milano Monza Motor Show. (MilanoToday.it)

Sono state scambiate quattro chiacchiere con i passanti, sono stati mostrati elementi nuovi e caratteristiche di un modello di mobilità che va cambiando anche a quattro ruote. Indipendentemente dalle mascherine, Milano ha potuto riavvicinarsi al mondo delle auto osservando da vicino i cambiamenti di questa industria che è in totale rinnovamento. (FormulaPassion.it)