La Stampa - L'Italia può farci sognare

Non ci sono veri e propri fuoriclasse, ma la qualità è la vera forza di questa squadra.

La Stampa nel taglio alto della prima pagina dedica uno spazio alla Nazionale con questo titolo: "L'Italia di Mancini può farci sognare".

Gli Azzurri dell'ex tecnico dell'Inter tornano in una fase finale di un torneo dopo il flop del Mondiale.

L'unica incognita è il non aver mai incontrato una big

(Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Ha scelto la strada del rinnovamento, cercando il futuro senza abbandonare il passato, con scelte a volte criticabili, per alcuni incomprensibili ma certamente coraggiose. Non so come gli Azzurri si comporteranno in questo Europeo, non siamo i favoriti, ma potremmo ess. (La Stampa)

«Venire qua - dirà il ct azzurro - e stupire in casa di chi ha inventato il calcio totale deve essere motivo di orgoglio». L’Italia di Mancini sa attaccare in più modi, ma sa anche difendersi. (La Stampa)

La serenità aiuta e, da come vedo, è proprio Mancini a trasmetterla» Marcello Lippi, commissario tecnico dell’Italia campione del Mondo nel 2006, in una intervista a Il Messaggero ha fatto i complimenti a Roberto Mancini per il lavoro svolto con la Nazionale azzurra. (Cagliari News 24)

L'augurio è quello di Ciccio Graziani, rivolto alla Nazionale di Roberto Mancini che venerdì alle 21 inaugurerà l'edizione 2021 degli Europei sfidando la Turchia. A mister Mancini e ai giocatori un in bocca al lupo perchè tutto vada come noi speriamo" (ArezzoNotizie)

Ma anche per la difesa mancano le verifiche contro i giganti, a cominciare da MBappé. Di quel gruppo ristretto, otto giocatori in tutto, solo Chiellini, Bonucci e Paolo Maldini non sono diventati campioni del mondo. (Corriere della Sera)

L'Europeo è ormai vicino, con lache si appresta a tornare sul grande palcoscenico dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia nel 2018. Il blogger The Black Rabbit analizza il percorso dell'Italia dinel seguente articolo: ​https://vivoperlei. (Calciomercato.com)