Gaza ancora teatro di guerra

Il conflitto nella Striscia di Gaza, dopo la rottura della tregua, è ripreso con forza nella giornata di venerdì, con un bilancio di 62 morti in campo palestinese e di due soldati israeliani uccisi, mentre non si hanno più tracce di un terzo militare. L'uomo sarebbe ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

La guerra a Gaza è ripresa dopo circa cinque ore di tregua ed è più feroce di prima. L'Esercito israeliano ha informato le Nazioni Unite che il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza è finito. (il Journal)

Pesanti bombardamenti su Rafah. L'accordo per un cessate il fuoco era stato deciso da Hamas e Israele dura meno di due ore. (Varese News)

(AGI) - Roma, 1 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Doveva essere il primo giorno di tregua, è stato invece un altro sanguinoso venerdì di guerra sulla Striscia di Gaza. Entrambe le parti si accusano di aver rotto il cessate il ... (euronews)

01 agosto 2014 18.50 Una "forte condanna" della tregua violata da parte di Hamas arriva anche dal segretario generale Onu,Ban Ki-Moon.Secondo il suo portavoce,Ban è "scioccato e profondamente deluso" da questi ultimi sviluppi della situazione nella ... (Rai News)

Colpita una scuola delle Nazioni Unite a Rafah. A Gaza oggi è il giorno del ritiro della maggior parte delle truppe di terra israeliane, che resteranno per distruggere i tunnel di Hamas e proteggere le frontiere. (Radio Vaticana)