Mes, Meloni: "Da Fondo Salva-Stati a Salva-Banche, a partire dalle tedesche"

La leader di Fratelli d’Italia sottolinea che la “Borgonzoni è la nostra candidata in Emilia-Romagna” e sulla manovra e il Mes bombarda il governo.

E sottolinea: “Il Fondo Salva-Stati sta diventato Salva-Banche.

Inoltre il nuovo trattato prevede la possibilità di ristrutturazione del debito pubblico per chi accede al fondo”.

Nel caso in cui l’Italia avesse bisogno di accedere al Mes e ci fosse la ristrutturazione del debito pubblico, le nostre banche andrebbero in default visto che detengono il 70% del debito pubblico italiano”. (PUPIA)

Su altri giornali

“I tedeschi le loro banche le vogliono salvare con i soldi nostri”, ha ribadito la presidente di Fratelli d’Italia a conclusione del suo discorso, “l’Italia ha tutto da perdere”. Nel suo intervento di oggi alla Camera dei Deputati Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) ha attaccato il premier Conte sul MES, in particolar modo sottolineando che le modifiche al trattato “non sono minime” e che “con queste modifiche il fondo salva-Stati diventerà sempre più un fondo salva-banche”. (La Cronaca di Roma)

Così Giorgia Meloni interviene sulla polemica che tiene in ostaggio l’esecutivo da giorni. Meloni a Di Maio: “Se hai dignità, fai cadere questo governo”. Condividi. “Credo che sul Mes il governo dovrebbe cadere”. (Imola Oggi)

Non contenti di distribuire i soldi degli italiani perbene a spacciatori, nomadi, ex brigatisti, criminali vari e lavoratori in nero, adesso rendono ancora più facile, a più di 3 milioni di stranieri extra Ue presenti in Italia, richiedere il reddito di cittadinanza. (Agenpress)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

politica. Le Camere si infiammano quando il premier ha attaccato, dopo Salvini (mi è nota la sua scarsa cultura delle regole), la leader di Fratelli d'Italia accusandola di aver diffuso allarmismo ingiustificato ai risparmiatori ipotizzando prelievo forzoso dei conti correnti. (TG La7)

", gli ha urlato Claudio Borghi. La critica di Giuseppe Conte a Matteo Salvini e a Giorgia Meloni su come l'opposizione sta gestendo il dibattito politico sul Mes nell'Aula della Camera scatena prima la reazione dei deputati della Lega. (Alanews)