F1 | GP Silverstone - Segui la cronaca in diretta della gara inglese [ LIVE ]

gp silverstone. Lap5 – PENALITA’: 10 secondi a Lewis Hamilton.

Lap19 – Leclerc ora si riprende, dal box: “Il problema dovrebbe essere risolto”.

Lap50 – Lewis Hamilton è sotto il secondo, spalanca il DRS e si avvicina vertiginosamente a Leclerc, tensione alle stelle.

Ore16.27 – Helmut Marko nel frattempo chiede bandiera nera per Lewis Hamilton per “guida pericolosa”

Lewis Hamilton attacca Leclerc e lo supera prima delle Maggots e Becketts, Leclerc costretto ad allargare per non fare la fine di Verstappen (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri giornali

Sesto l'altro ferrarista Carlos Sainz Chiude il podio al terzo posto il compagno di squadra di Hamilton, Valteri Bottas. (San Marino Rtv)

Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. Settima la Alpine di Fernando Alonso davanti alla Aston martin di Lance Stroll e all'altra Alpine di Esteban Ocon. (L'Unione Sarda.it)

La penalità inflitta non ci aiuta in alcun modo e non rende giustizia alla mossa pericolosa di Lewis in pista” L’incidente con Lewis Hamilton a Copse ha costretto Verstappen a ritirarsi nel primo giro. (F1inGenerale)

Infine, appena l’1,53% di voi lettori avrebbe dato una penalità meno severa a Hamilton pari a 5 secondi Risultati del sondaggio: il 47,15% di voi lettori ha ritenuto troppo blanda la penalità assegnata a Hamilton dai commissari (10 secondi). (FormulaPassion.it)

Valtteri Bottas completa il podio, mai in lotta vera per il vertice e scudiero di fiducia del suo caposquadra nel momento decisivo. Rivivi la gara di Silverstone attraverso il nostro LIVE. (FormulaPassion.it)

Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. 18.00 – Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna davanti a Charles Leclerc e a Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)