METEO - ATTENZIONE, primo BRUSCO STOP all'ESTATE con forte MALTEMPO e CROLLO TERMICO, i dettagli

C’è una novità: quest’oggi i temporali hanno interessato anche alcune aree dell’Appennino abruzzese, nei passati giorni coinvolto da una cumulogenesi spesso evidente, ma piuttosto inconcludente in termini di precipitazioni.

Nella giornata di domani lunedì 29 giugno è infatti anzi previsto un lievissimo e temporaneo calo delle temperature sul versante tirrenico a causa dell’infiltrazione di correnti più fresche causate dal rapido passaggio di un blando cavo atlantico al nord. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

Domani, lunedì 29, dalle ore centrali, crescenti condizioni di instabilità a partire dalle zone alpine con rovesci e temporali da locali a sparsi, in possibile successiva estensione verso la pedemontana centro-orientale e la vicina pianura nord-orientale. (La voce di Rovigo)

Questi temporali possono svilupparsi in assenza di perturbazioni organizzate , infatti può essere sufficiente una leggera attenuazione dell'alta pressione per avere un terreno fertile alla loro nascita. (MeteoLive.it)

Temperature minime comprese tra 11 e 18 °C e massime comprese tra 27 e 35 °C. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. (Sky Tg24 )

I venti saranno moderati da Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. Giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 21°C, massima 27°C. (iL Meteo)

Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. Temporali forti scoppieranno sulle Alpi centro-orientali per poi estendersi a tutto il Triveneto e a tutta la Pianura Padana. (Rai News)

Per domani, lunedì 29, le previsioni meteo indicano dalle ore centrali della giornata crescenti condizioni di instabilità a partire dalle zone alpine con rovesci e temporali da locali a sparsi, in possibile successiva estensione verso la pedemontana centro-orientale e la vicina pianura nord-orientale. (L'Eco Vicentino)