Calcio, gli Azzurri vaccinati allo Spallanzani. Immobile: “Orgogliosi di essere d’esempio,…

L’attaccante Ciro Immobile ha parlato con i cronisti: “Siamo felici e orgogliosi di aver fatto questo e di essere d’esempio per tutti per ribadire ancora una volta che la vaccinazione è importante: spero che arriverà presto per tutti”.

Ha preso il via all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma il ciclo di vaccinazione dei calciatori azzurri del centro-sud Italia in vista dei campionati Europei di calcio che inizieranno l’11 giugno a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun problema comunque, essendo la vaccinazione pre-Europeo totalmente su base volontaria. (Napoli Magazine)

"L'evolversi della situazione è sottoposta ad attenta sorveglianza, grazie anche al grande impegno delle Uscar" sottolinea ancora lo Spallanzani. In questo caso quello che sta funzionando molto è la collaborazione tra Prefettura, forze dell'ordine, sistema sanitario ma anche la stessa comunità indiana che ha tutto l'interesse a circoscrivere. (LatinaToday)

In mattinata, era toccato ai giocatori del nord presso la struttura Humanitas di Milano, tra quelli 'azzurrabili' segnalati dal ct Roberto Mancini A capitanare il gruppo di giocatori che si sottoporranno al vaccino, l'attaccante della Lazio Ciro Immobile (Milan News)

"I casi a Roma città sono a quota 400 - prosegue D'Amato -. Sono 160 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. (Sky Tg24 )

L’Istituto ha precisato che un solo caso di mutazione del virus è emerso dalle positività riscontrate tra i passeggeri dell’aereo proveniente dall’Asia e atterrato a Fiumicino lo scorso 28 aprile. Allo stato attuale, comunque, non c’è prova di aumentata contagiosità e patogenicità della variante stessa (Lunanotizie)

Assenti Pellegrini, Mancini e Cristante, che giocheranno giovedì contro il Manchester. Verso le 16 i giocatori sono arrivati in successione all'hub dell'ospedale Lazzaro Spallanzani per ricevere la loro dose. (ForzaRoma.info)