Né Ubisoft (Assassin's Creed) né Cd Project (Cyberpunk 2077). Ecco chi è la più grande società di videogiochi in Europa, da 11 miliardi $

Le altre grandi d’Europa. L’Europa dei videogiochi negli anni ha consolidato alcune società videoludiche di grande rilevanza internazionale.

Queste società coinvolgono molti dei loro studi interni per realizzare un unico progetto da centinaia di milioni di dollari.

Dal 2016 è controllata dalla cinese Tencent, che ne ha acquisito l’81,4% (valutato oltre 8 miliardi di euro)

A novembre 2020 ha acquisito rapidamente ben dodici società, fra cui lo sviluppatore italiano 34BigThings per tramite di Saber Interactive (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il CEO e altri membri della board dirigenziale si preparano a ricevere bonus multimilionari quest'anno, nonostante le difficoltà e i problemi che sono stati riscontrati nel lancio di Cyberpunk 2077. Fa comunque notizia quello che sta per succedere in CD Projekt Red. (IGN Italia)

CD Projekt ha spiegato che 865 dipendenti fanno parte di questo sistema, con un totale di 29.8 milioni di dollari condivisi tra loro. Adam Badowski, membro del consiglio di CD Projekt e director di Cyberpunk 2077, riceverà invece 4.2 milioni di dollari di bonus. (GamingTalker)

VI sembra che il lavoro svolto dai componenti sul titolo Cyberpunk 2077 sia degno di bonus? I CEO Marcin Iwinski e Adam Kicinski riceveranno ognuno 6.3 milioni di dollari come bonus di fine anno. (vigamusmagazine)

Il lancio problematico di Cyberpunk 2077 non è riuscito ad intaccare i bonus monetari per i manager e per gli sviluppatori di CD Projekt RED. E considerando che il titolo è stato rimosso dal PlayStation Store, molto probabilmente le vendite sarebbero state molto maggiori, così come i bonus (Gamesvillage)

Jason Schreier nel suo ultimo articolo ha svelato che i dirigenti di CD Projekt riceveranno bonus milionari per il lavoro fatto nel 2020. I dirigenti di CD Projekt riceveranno bonus milionari per il loro operato nel 2020, questo nonostante il lancio fallimentare di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One. (Gametimers)

Probabilmente non è un caso che l’aumento delle prestazioni sia più visibile sulla versione PS4, considerando la disputa tra Sony e CD Projekt che aveva portato alla rimozione di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store praticamente subito dopo la release. (Spaziogames.it)