Alitalia-ITA, Ferretti: Restano due nodi da risolvere

Bruxelles - spiega Ferretti - in segno di forte interruzione rispetto al passato ha preteso che il marchio Alitalia venisse assegnato con una, cui parteciperà ovviamente anche ITA.

"Con una flotta ridotta di soli 52 aerei e appena 45 destinazioni - sottolinea - ITA partirà con soli 2.800 dipendenti, quindi sarà una società di bandiera decisamente ridimensionata rispetto al passato".

"Finalmente è stato ottenuto il varo di Bruxelles al piano di transizione da Alitalia a ITA - Italia Trasporto Aereo", dichiara l'economista, ricordando che "Alitalia cesserà di volare il 14 ottobre ed ITA inizierà a volare il 15 ottobre". (Il Messaggero)

Su altre testate

(LaPresse) – “Con i sindacati l’abbiamo detto molto chiaramente: malgrado l’applicazione del regolamento aziendale, ci siamo impegnati per iscritto a continuare a tenere informati i sindacati e le associazioni professionali dell’andamento delle operazioni della società perché crediamo fermamente che nel prosieguo delle attività ci dovrà essere un’occasione per rimettersi al tavolo e cercare di superare le decisioni prese ieri”. (LaPresse)

Alitalia/Ita consiglio straordinario del comune di Fiumicino sullo stato della vertenza ed il futuro della nuova compagnia. Montino: "La conferenza dei capigruppo di oggi ha votato a favore della convocazione di un nuovo consiglio comunale sulla questione Alitalia/Ita". (AGR online)

("Google"). Con questi social plugins non viene però scambiata alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti (Fiumicino Online)

In ogni caso ha rimarcato il manager: "Ita deve partire il 15 ottobre per il semplice motivo che Alitalia dal 15 ottobre non vola più, quindi non ci sono dubbi, alternative, scusanti. Bisogna far di tutto per partire il 15 ottobre" (la Repubblica)

Serve il coraggio di pensare ad un piano industriale su larga scala e che prepari una grande compagnia aerea, non una low cost da 50 aerei”. Fiumicino – “La conferenza dei capigruppo di oggi ha votato a favore della convocazione di un nuovo consiglio comunale sulla questione Alitalia/Ita“. (Il Faro online)

“Mi auguro anche – conclude Anna Laura Orrico – che la Regione Calabria faccia sentire la propria voce riguardo la vicenda Almaviva gestisce la commessa Alitalia, mentre Covisian è l’azienda che ha vinto l’appalto della commessa Ita. (Quotidiano online)